Ronald Hoop, meteora rosanero: “Spero che il Palermo torni in A”

“L’unico gol di Hoop”. Questo il titolo dell’articolo amarcord dedicato a Ronald Hoop, attaccante olandese (meteora in rosanero) intervistato dal Giornale di Sicilia a distanza di 23 anni dal suo unico gol con la maglia del Palermo, 23 marzo del 1997 contro il Venezia. Fu una serie di prime volte (primo gol alla prima presenza da titolare del primo straniero della storia del Palermo dalla rinascita): ma purtroppo per lui e per il Palermo, fu un gol illusorio.

Intervistato da Benedetto Giardina, Hoop (che oggi fa il meccanico e allena i ragazzi): “Fu bello pensai che finalmente riuscii a segnare per il Palermo, anche se alla fine pareggiammo. Pensavo che la stagione potesse andare meglio, ma non ho avuto molte opportunità per giocare”. Il Palermo terminerà poi quella stagione al penultimo posto.

E guardando al presente dice: “So che il Palermo oggi è in D e una città così ha bisogno di stare in Serie A. Spero che ci possa tornare presto, ma la strada è lunga. Bisogna crederci, anche se ora siamo tutti fermi per il Coronavirus. La nostra salute conta più di ogni altra cosa, il resto viene dopo”.

LEGGI ANCHE

SAGRAMOLA: “LA SOSTA SARA’ PIU’ LUNGA”

FELICI E SILIPO: IL PALERMO VUOLE TRATTENERE I “GEMELLI”

IL SILENZIO SPETTRALE DI PALERMO / VIDEO