Sampdoria – Fiorentina 4 – 1, LE PAGELLE: Candreva inventa, male Cabral

Sampdoria – Fiorentina 4 – 1 | Marcatori: 16′ p.t. Ferrari (S), 30′ p.t. Quagliarella (S), 26′ s.t. Thorsby (S), 39′ s.t. Sabiri (S), 45′ s.t. Gonzalez (F). Al 50′ s.t. espulso Colley (S)

La Fi0rentina fallisce l’ennesima prova di maturità: con i passi falsi di Atalanta e Roma la viola subisce una pesantissima sconfitta in casa della Sampdoria e dice probabilmente addio alle speranze di quinto posto. Rimane apertissima la lotta per entrare in Europa League che però gli uomini di Italiano avrebbero potuto ipotecare oggi.

SAMPDORIA (4-5-1): Audero 6 (dal 41′ s.t. Ravaglia 6,5); Bereszynski 6,5, Ferrari 6,5, Colley 6, Augello 6,5; Candreva 7,5 (dal 37′ s.t. Damsgaard s.v.), Rincon 6,5, Vieira 6,5 (dal 41′ s.t. Trimboli s.v.), Thorsby 6,5, Sabiri 7,5; Quagliarella 7 (dal 19′ s.t. Caputo 6). 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 4,5 (dal 29′ s.t. Terzic s.v.), Milenkovic 4,5, Igor 5, Biraghi 5; Bonaventura 5, Torreira 5 (dal 29′ s.t. Saponara s.v.), Duncan 5 (dal 1′ s.t. Maleh 5,5); Ikonè 5,5 (dal 21′ s.t. Callejon 5), Cabral 4,5 (dal 21′ s.t. Piatek 5,5), Gonzalez 5. 

I MIGLIORI

Candreva: è il giocatore più rappresentativo di questa Sampdoria, che quando fa un gol per la maggior parte dei casi lo deve a una sua assistenza. Oggi è autore di due passaggi decisivi e di una prestazione “pulita”.

Sabiri: le sue prestazioni non sono più una sorpresa. Gioca vicino alla punta e la squadra giova di tutta la sua qualità, e se inizia anche a fare gol come oggi…

I PEGGIORI

Cabral: forse servito male la maggior parte delle volte, ma è anche vero che si fa trovare spesso fuori posizione e non è mai pericoloso per la retroguardia blucerchiata. Sembra essere ancora fuori dagli schemi di Italiano.

Bonaventura: nel primo tempo manca un’occasione che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, ma la verità è che sbaglia troppi palloni e da uno come lui nessuno se lo aspetta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *