Scambio Spinazzola-Politano: accordo fra Roma e Inter

C’è l’accordo fra Roma e Inter: via libera allo scambio (tutto italiano) fra Leonardo Spinazzola e Matteo Politano. I due 26enni domani svolgeranno le visite mediche e cambieranno squadra a titolo definitivo.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i due giocatori verranno valutati alla pari per cifre comprese tra i 25 e i 30 milioni e la formula scelta per l’operazione è quella del prestito ma con l’obbligo di riscatto. Di fatto un trasferimento definitivo. La Roma ha dunque il suo sostituto di Zaniolo, accelerando le operazioni dopo il grave infortunio. L’Inter aggiunge invece (dopo Biraghi) un altro esterno italiano alla propria rosa: Spinazzola di fatto prenderà il posto di Asamoah.

Politano lascia l’Inter dopo un anno e mezzo (ma solo 253 minuti totali in questa stagione) per tornare nella sua città e nel club con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili, vincendo anche un campionato Allievi. Per Spinazzola invece l’esperienza alla Roma termina con 16 presenze appena 6 mesi dopo essere stato pedina di scambio con Luca Pellegrini, il cui cartellino è andato alla Juventus

LEGGI ANCHE

SERIE A: GLI SQUALIFICATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *