Serie A, 22a giornata: Lazio e Atalanta vincono e “vedono” il quarto posto

Notte fonda Inter. Un tonfo da copertina che oscura perfino il mezzo passo falso della Juve. I nerazzurri incappano nella seconda sconfitta consecutiva in campionato: a San Siro ad esultare è il Bologna che nel giorno dell’esordio di Mihajlovic ritrova la vittoria in campionato dopo 4 mesi e si porta a -1 dalla zona salvezza.

Anche Roma e Milan non vincono (pari all’Olimpico) e alla fine ad approfittarne in zona Europa sono Lazio e Atalanta: entrambe vincono di misura in trasferta ed entrambe ora sono a quota 35 punti, ad una sola lunghezza dal quarto posto.

Pareggio tra Juventus e Parma con i padroni di casa che si fanno rimontare da 3 – 1 a 3 – 3 (al 93′) complice la doppietta di Gervinho. Ne approfitta il Napoli che battendo la Sampdoria per 3 a 0 accorcia di due punti il ritardo in classifica.

Pareggio tra Empoli e Chievo che lascia parecchi rimpianti: il Chievo ha sprecato il doppio vantaggio, l’Empoli ha avuto tutta la ripresa per conquistare i tre punti. Ma sono tanti i pareggi di giornata, finora 6 su 8 gare.

Tutte le gare:

Empoli – Chievo: FINALE 2 – 2  Marcatori: 31′ p.t. Giaccherini (C), 46′ p.t. Stepinski (C), 47′ p.t. Caputo (E), 7′ s.t. Caputo (E)

Napoli – Sampdoria: FINALE 3 – 0 Marcatori: 25′ p.t. Milik (N), 26′ p.t. Insigne (N), 44′ s.t. Verdi (N) su rigore.

Juventus – Parma: FINALE 3 – 3 Marcatori: 36′ p.t. Cristiano Ronaldo (J), 17′ s.t. Rugani (J), 19′ s.t. Barillà (P), 21′ s.t. Cristiano Ronaldo (J), 29′ s.t. Gervinho (P), 48′ s.t. Gervinho (P)

Spal – Torino: FINALE 0 – 0 | Al 20′ s.t. espulso N’Koulou

Udinese – Fiorentina: FINALE 1 – 1  Marcatori: 11′ s.t. Larsen (U), 20′ s.t. Fernandes (F)

Genoa – Sassuolo: FINALE 1 – 1  Marcatori: 28′ p.t. Duricic (G)

Inter – Bologna: FINALE 0 – 1 Marcatori 32′ p.t. Santander (B)

Roma – Milan: FINALE 1 – 1  Marcatori: 26′ p.t. Piatek (M), 1′ s.t. Zaniolo (R)

Lunedì 4 febbraio

Frosinone – Lazio: FINALE 0 – 1 Marcatori: 36′ p.t. Caicedo (L)

Cagliari – Atalanta: FINALE 0 – 1 Marcatori: 5′ s.t. Hateboer (A)

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 22a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *