Serie C, mercato 3 agosto: Al Palermo piace Fantacci. Monopoli su Langella

FOTO PEPE / PUGLIA

Prosegue il mercato di Serie C. A poche settimane dall’inizio della stagione le squadre della terza serie italiana cominciano a strutturarsi per preparare l’annata in arrivo, che partirà prima con la Coppa Italia e poi con il campionato dal 29 agosto. Il Palermo, dopo l’addio alla pista Cianci e l’arrivo atteso nella giornata di giovedì di Brunori, prosegue con l’interesse per il centrocampista offensivo dell’Empoli Tommaso Fantacci (lo riporta oggi Gianlucadirmarzio.com). Il Catanzaro raggiunge l’accordo per il trequartista classe 2002 Ortisi: arriva dal Lecce a titolo definitivo. Per lui un contratto biennale, ai i giallorossi un conguaglio economico e la percentuale del 50% sulla futura rivendita.

Inoltre annunciato il ritorno di Stefano Scognamillo dall’Alessandria. Il Taranto, invece, dopo Saraniti e l’arrivo del terzino sinistro classe ‘99 Vincent De Maria, ha nel mirino Lamine Fofana, la scorsa stagione a Carpi. Anche il Monopoli attivo sul mercato: ufficialmente acquistato Mattia Novella e quasi preso in prestito secco Langella, ex Palermo, dal Pisa. La neo promossa Monterosi, invece, ingaggia Daniele Ferri Marini per rinforzare l’attacco.

Si attendono movimenti sulla panchina del Cosenza, il primo nome sulla lista è quello di Zaffaroni e nella giornata di domani è in programma un incontro per il rush finale. In attacco idea Gori della Fiorentina e per il centrocampo Pezzella della Roma. L’Acr Messina per la sua nuova stagione in C pensa alla porta: ufficiale l’estremo difensore Lewandowski che ha firmato un biennale. La società punta anche il terzino ex Piacenza Gabriele Daniello.

Richiesto anche Burrai al Perugia mentre il difensore Markic si avvicina sempre di più al Foggia che contemporaneamente studia Scrosta della Fermana. Colpo a centrocampo per il Picerno che si aggiudica il centrocampista classe 2000 Salvatore Micillo, precedentemente al Giugliano. Inoltre arriva il rinnovo per la punta Albadoro, reduce da 13 reti in serie D.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO: TUTTI GLI ACQUISTI, LE CESSIONI E LE TRATATIVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *