Sorteggio quarti Europa League: data, orario, quando e dove vedere in tv e streaming, regolamento

Anche per l’Europa League si chiudono gli ottavi di finale ed è tempo di sorteggio: dopo la Champions (vedi qui), a Nyon si definiscono gli accoppiamenti e il tabellone della fase finale del torneo. Anche in questo caso, oltre ai quarti si sorteggiano anche le semifinali e il cammino sino alla finalissima. Ma quando è il sorteggio, quale data e orario? Dove vederlo in diretta tv e streaming? Come funziona?

Il sorteggio è in programma a Nyon, presso la sede della UEFA, venerdì 18 marzo dalle 13:30. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della UEFA (VEDI QUI), mentre live in tv sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN, broadcaster ufficiali della competizione in Italia.

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO

Il sorteggio è “aperto”, integrale: non ci sono teste di serie e sono ammesse anche sfide tra squadre della stessa nazione. Le squadre saranno estratte una alla volta: l’ordine definirà gli accoppiamenti. Sarà definito anche chi giocherà l’andata in casa o in trasferta (e viceversa per il ritorno). Una volta sorteggiati i quarti, ciascun accoppiamento di quarti di finale (numerato da 1 a 4) sarà abbinato con un altro per definire il tabellone delle semifinali. Inoltre, si terrà un ulteriore sorteggio per determinare quale delle due finaliste sarà “pro forma” la squadra di casa della finale (in programma a Siviglia). NOTA BENE: da questa stagione è abolita la regola dei gol in trasferta.

LE DATE DI QUARTI, SEMIFINALI E FINALE DI EUROPA LEAGUE

Andata quarti di finale: 7 aprile
Ritorno quarti di finale: 14 aprile

Andata semifinali: 28 aprile
Ritorno semifinali: 5 maggio

FINALE: mercoledì 18 maggio 2022 (stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *