Superclasico, River – Boca al Bernabeu il 9 dicembre. E con i tifosi

La sfida di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors (2-2 all’andata ma i gol segnati in trasferta non valgono doppio) si giocherà domenica 9 dicembre alle 20.30, allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid.

È questa la decisione della Conmebol dopo i fatti accaduti nei pressi del Monumental. Florentino Perez ha ceduto lo stadio gratuitamente e c’è stata l’approvazione dello sponsor principale, lo spagnolo Banco Santander.

I tanti voli diretti tra Madrid e Baires, la questione linguistica e la presenza di una grande comunità argentina tanto in città come in tutta la Spagna hanno giocato a favore del Bernabeu. L’altra decisione importante è che saranno ammessi allo stadio tifosi di entrambe le squadre, cosa che era stata proibita in Argentina per motivi di sicurezza.

Le due squadre sono attese in Spagna già martedì, per il necessario acclimatamento: differenza di fuso orario e di temperatura. Il River si allenerà a Valdebebas, nel centro sportivo del Madrid, il Boca a Las Rozas, la sede della federcalcio spagnola.

LEGGI ANCHE

RIVER – BOCA: IL RINVIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *