Tavecchio: “Sarebbe ridicolo mettere in discussione il Var”

L’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha parlato delle polemiche riguardanti l’utilizzo del Var dopo l’ultima giornata in Serie A dove ci sono stati un paio di episodi dubbi (soprattutto in Torino – Juventus e in Roma – Genoa).

Le decisioni sono tutte opinabili, ma sarebbe ridicolo mettere in discussione il Var – ha dichiarato a “La Politica nel Pallone” – . Dal punto di vista pratico l’arbitro ha la sua discrezionalità, ma quando il Var evidenzia l’azione alla moviola, deve prenderne atto. Queste non sono modifiche ma ritocchi che le autorità internazionali dovrebbe apportare”.

“Se andiamo a vedere decisioni – continua – almeno al 90% hanno portato giustizia nelle decisioni dubbie o che avrebbero creato problemi senza Var. Come tutte le cose nuove, bisogna attenderne il consolidamento e gli uomini che si appropriano di questi strumenti, poi qualche errore è umano”.

E su cosa non rifarebbe durante il suo periodo da numero 1 della Figc, dice: “Farmi scappare Conte, mi è dispiaciuto, e so che è dispiaciuto anche a lui. Se fosse stato meno legato alla parte economica, forse saremmo andati al Mondiale. Ma le cifre di una federazione non possono essere paragonati a quelle di un club”.

LEGGI ANCHE

FROSINONE, LONGO A UN PASSO DALL’ESONERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *