Torino, Mihajlovic: “Giocando così possiamo vincere con chiunque”

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Torino, intervenuto in conferenza stampa ha parlato del netto successo per 4-1 contro il Palermo: “Bisogna tenere i piedi per terra e continuare a lavorare, gestite le vittorie e complicato. Giocando così possiamo vincere con chiunque. Siamo partiti forte e abbia subito gol alla prima occasione, ma poi abbiamo reagito. L’unica cosa che non mi è piaciuto è il rilassamento dopo il quarto gol”.

Il Toro pensa all’Europa, e Mihajlovic non tappa le ali ai suoi: “Milan, Inter e Napoli hanno più qualità ma con il nostro spirito e la nostra motivazione possiamo vincere meritando, come già dimostrato in casa con due squadre più forti di noi”.

Decisive contro il Palermo le reti di Ljajic: “Ljajic ha dimostrato quanto è importate – prosegue Mihajlovic –  con lui in campo non avremmo perso certe partite. L’ho tolto perché ha preso un’ammonizione stupida e gli avversari hanno cercato di provocarlo, conosco il suo carattere”.

Mihajlovic pensa già alla prossima partita: “Mi aspetto sempre lo stadio pieno e questi ragazzi lo meritano. Non voglio ripetere sempre le stesse cose, il nostro tifo deve essere il sangue nelle nostre vene. Domenica troveremo una squadra forte ma possiamo farcela”.

 

Il tecnico granata ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport: “Terza vittoria consecutiva, quarto posto e secondo attacco del campionato. Oggi abbiamo fatto una buona gara: siamo partiti forti, ma siamo stati subito puniti. Abbiamo reagito bene, ma dopo il 4-1 ci siamo rilassati. Questo non mi è piaciuto perché dovevamo giocare come sempre. Il nostro obiettivo è l’Europa, stiamo facendo bene. L’importante è continuare a lavorare, teniamo i piedi per terra e guardiamo partita dopo partita”.

“Noi abbiamo una rosa con due titolari in ogni ruolo – prosegue Mihajlovic – abbiamo Obi e Acquah in panchina che io considero due titolari. Scelgo l’undici che gioca di partita in partita, a volte devo pensare a difendere. Quando giochiamo con squadre inferiori a noi, metto giocatori con maggiore qualità e velocità di inserimento. Baselli oggi ha dimostrato che qualcosa sotto ce l’ha, può fare meglio ma siamo sulla strada giusta”.

Mihajlovic ha poi lanciato una piccola stoccata nei confronti del Milan: “Io non ho rimpianti della mia avventura al Milan, ringrazierò per sempre Galliani e Berlusconi, ma adesso sono contento al Torino. Cairo è un presidente ambizioso, qui si può fare calcio e ognuno fa e sa quello che deve fare”.

Infine parole d’elogio nei confronti di Ljajic e Iago Falque: “Ljajic sa che con me può migliorare tanto, tutto quello che ho detto in passato è servito per farlo crescere. Quando ci siamo parlati dopo l’esclusione in Nazionale ha capito tutto, oggi abbiamo capito quanto è importante per noi. Iago ha grandi caratteristiche, quando so che un giocatore può fare bene è giusto che giochi. Loro hanno capito che bisogna avere lo spirito giusto, così possiamo vincere contro chiunque”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *