Vasari: “Bene De Zerbi, Samp-Palermo un gran match” – VIDEO

precdeenti palermo cremonese vasari

Gaetano Vasari, glorioso e mai dimenticato doppio ex di Palermo e Sampdoria, è stato raggiunto dai microfoni di Stadionews24, ai quali ha raccontato i suoi ricordi che lo legano alle due squadre.
Nel 1995 dopo aver giocato nell’Acireale si trasferisce nel Palermo dei picciotti di Arcoleo. A Palermo gioca due anni. Tanino è forte e merita la A, così inizia il suo pellegrinaggio in quelle squadre del massimo campionato che devono giocarsi sempre la salvezza all’ultima giornata, gioca nel Cagliari, nella Sampdoria, nel Lecce. Tre anni con la maglia blucerchiata a presidiare la fascia destra del campo quando il club ligure cercava di risollevarsi dalle sabbie mobili della Serie B.

VIDEO – VASARI A SN SU SAMP-PALERMO

Ho ricordi bellissimi, alla Sampdoria ho vissuto tre anni stupendi. Ho segnato 17 gol e ho lasciato un bel ricordo in Liguria. Palermo è la mia città, è sempre stato un sogno indossare la maglia rosanero. Ci sono riuscito e mi sono tolto qualche soddisfazione”.

 

Domenica ci sarà Sampdoria-Palermo: che partita ti aspetti al Luigi Ferraris?La Sampdoria vorrà riscattare l’immeritata sconfitta contro il Cagliari e cercherà a tutti i costi di vincere la partita. Il Palermo sta dimostrando di essere una grande squadra, l’unica pecca l’attacco, che stenta a fare gol. Sono convinto che i rosanero andranno al Ferraris per giocarsi la partita e speriamo che alla fine riescano a fare un buon risultato”.

Pronostico di Sampdoria-Palermo: “Sarà una partita agguerrita, il Palermo sta bene ed è in salute. Dopo la sconfitta contro il Cagliari, la Sampdoria avrà il dente avvelenato. Io mi auguro che sia una bella partita e speriamo che alla fine sia il Palermo a fare risultato perché è la squadra del mio cuore”.

De Zerbi ha trasformato il Palermo, in poche settimane è riuscito a dare una solidità incredibile alla sua squadra: “De Zerbi sta dimostrando di essere un buon allenatore, molto giovane ma molto preparato. Da quando è arrivato lui, c’è entusiasmo. Il Palermo esprime un bel gioco in campo, è una squadra che corre molto. Il Palermo ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta, ma anche contro la Juventus, la squadra più forte del campionato, ha fatto vedere grandi cose, dimostrando di non essere al di sotto dei bianconeri. Bisogna dare i meriti a De Zerbi”.

Il match del Palermo contro la Juventus ha portato tante note positive. Una di queste è l’ottima prova di Josip Posavec. Il portiere croato, molto criticato dai tifosi per le sue opache prestazioni nelle prime uscite in maglia rosanero, ha sfoderato una prova di grande forza e bravura: “L’ho visto giocare, tecnicamente è bravo. Sono convinto che farà bene. E’ straniero, bisogna dargli tempo. Con De Zerbi farà sicuramente bene”.

Pupillo di Giampiero Ventura, ct della Nazionale italiana. Lui ti trasformò a Cagliari da seconda punta a esterno nel suo 3-5-2, poi ti volle con sé nella sua esperienza alla Sampdoria. Secondo te è l’uomo giusto per la Nazionale azzurra? “Ventura è sempre stato un allenatore molto preparato, umanamente è una persona stupenda. Merita di essere il ct della Nazionale azzurra, ha sempre dimostrato di essere un allenatore valido. Lui per me stravedeva, mi voleva bene e con lui ho fatto molto bene. Se ancora oggi giocassi a calcio, sono convinto che mi avrebbe chiamato in Nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *