Zamparini: “C’è l’intesa coi cinesi, entro Natale si chiude”

Palermo ai cinesi, si può fare. Sono questi i segnali lanciati dal presidente rosanero Maurizio Zamparini ai microfoni del Giornale di Sicilia: “Ormai c’è l’intesa di massima con i cinesi. La valutazione della società è sempre la stessa”.

Il gruppo cinese, quindi, esiste ed è veramente pronto ad entrare nel Palermo con un pacchetto maggioritario del 75% circa. Nonostante ancora i volti siano sconosciuti, Zamparini rassicura sulla solidità del gruppo orientale: “Nulla di paragonabile ai precedenti aspiranti acquirenti, qui siamo dinanzi a un fondo di Stato, qui siamo dinanzi a un fondo di Stato che ha avuto il via libera definitivo del Governo. Il gruppo della mia famiglia resterebbe con una partecipazione minoritaria per tre, quattro anni, dando consigli di natura tecnica e calcistica. Poi ci faremo da parte”.

La trattativa c’è, e ben presto potrebbe arrivare il closing: “Si chiude in un mese? No, troppo presto – ammette Zamparini –  ma per Natale credo che il matrimonio si farà e potrebbe arrivare l’annuncio. C’è una lettera d’intenti e, nel giro di qualche settimana, al massimo entro un mese arriverà la loro proposta scritta e definitiva. L’accordo, di fatto, già c’è”.

Zamparini resterà in società per qualche anno, ma nel mentre arriveranno capitali freschi per il Palermo: “Siamo andati avanti col progetto, perché loro hanno verificato qualsiasi dato del nostro bilancio – le parole di Zamparini –  Si sono impegnati a rafforzare l’organico, con l’obiettivo di portare il Palermo ad alti livelli, e a proseguire sulla strada della realizzazione del centro sportivo e del nuovo stadio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *