Baldini: “Nel mio staff un mental coach, penso ce ne sia bisogno”

Silvio Baldini, nuovo tecnico del Palermo, ha parlato alla sua conferenza stampa di presentazione di diversi aspetti legati al suo calcio. Uno in particolare, legato all’aspetto psicologico: l’allenatore ha deciso di aggiungere al suo staff un mental coach, Nicola Colonnata. L’obiettivo dichiarato è quello di capire quali sono le differenze che spingono la squadra a fare prestazioni diverse in casa e in trasferta.

Nello staff ho portato anche un mental coach, Nicola Colonnata – afferma Baldini -. Ci dovrà dare una mano nel far capire ai calciatori che tutto dipende dalla loro forza mentale. Questa discrepanza tra il giocare fuori e dentro casa mi ha fatto pensare che uno come Colonnata serva“.

I valori tecnici ci sono: “Ho bisogno di guardare i giocatori negli occhi. Se vuoi entrare nel cuore di una persona devi prima entrare nella testa. Tecnicamente non è una squadretta, anzi, il Palermo ha una rosa competitiva. La cosa importante è che i giocatori capiscano che allenandosi in un certo modo e avendo certe idee arriveranno giovamenti. Sono convintissimo che avremo delle sorprese positive”.

LEGGI ANCHE

CASTAGNINI: “RINNOVI DI CONTRATTO? PER ORA NO, SE QUALCUNO LI MERITA…”


1 thought on “Baldini: “Nel mio staff un mental coach, penso ce ne sia bisogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *