Bufera Parma, Lizhang annuncia azioni legali: “Rivoglio la maggioranza”

Battaglia legale per il Parma. Nuovo capitolo delle vicende societarie del club emiliano, con l’ex socio di maggioranza, Jiang Lizhang che annuncia azioni legali dopo il passaggio di consegne alla cordata “Nuovo Inizio”, che in ottobre ha attivato una clausola di riacquisto per tornare al 60% delle quote (lasciando a Lizhang il 30%).

CESSIONE PALERMO, CI SIAMO. PRONTI CAPITALI FRESCHI

L’imprenditore cinese (dopo aver acquistato il club portoghese del Tondela) afferma: “Jiang Lizhang e Hope Group ritengono che il loro lavoro al Parma Calcio non sia terminato, perché vorremmo vedere il Club pienamente consolidato in Serie A e competere per obiettivi più ambiziosi. Jiang Lizhang considera i recenti cambiamenti nella partecipazione azionaria, nella presidenza e nella gestione del Parma Calcio 1913 non validi e non coerenti con il principio di buona fede. Di conseguenza, Hope Group, Link International e Jiang Lizhang stanno per avviare azioni legali per riprendere il controllo del Parma Calcio, al fine di offrire ai nostri tifosi il Club del futuro che tutti noi vogliamo e meritiamo”.

La risposta all’imprenditore cinese da parte della nuova maggioranza (Nuovo Inizio S.r.l) arriva dal sito ufficiale, ostentando la legittimità del passaggio di quote da Lizhang alla cordata locale e annunciando richiesta di risarcimento danni: “Nuovo Inizio S.r.l. prende atto – con perplessità – del comunicato diffuso da Hope Group nella giornata odierna. Non è nostra intenzione farci trascinare in futili polemiche tramite comunicati stampa, né fare da sponda a confuse azioni di disturbo.

Riteniamo però doverose due precisazioni:
– Il riacquisto della maggioranza di Parma Calcio 1913 da parte di Nuovo Inizio S.r.l. è stato totalmente legittimo e diretta conseguenza – come ben conosciuto dalla stessa controparte – delle multiple, gravissime e conclamate inadempienze del socio Link International, che nei mesi scorsi ha dato reiterata e palese prova di non adeguatezza nel ricoprire il ruolo di azionista di maggioranza del Parma Calcio 1913, mettendo a serio rischio la stessa continuità aziendale.
– Nella giornata di venerdì 16 novembre 2018, Nuovo Inizio S.r.l. e PPC SpA hanno depositato alla Camera Arbitrale di Milano domanda di risoluzione dei patti parasociali e richiesta di risarcimento danni a fronte delle gravi inadempienze di Link International.

Come nostra abitudine dall’inizio di questa avventura preferiamo che a parlare siano i fatti e le eventuali decisioni degli organi competenti, lasciando polemiche e confusi proclami a chi – evidentemente – non ha altre armi”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “CLOSING? QUASI FATTA. RESTO COME CONSULENTE”

COME CAMBIA IL CDA DEL PALERMO: VIA LA DE ANGELI. TORNA GIAMMARVA?

ESCLUSIVA – ECCO IL NOME DEL NUOVO PRESIDENTE DEL PALERMO: I RETROSCENA

LE FOTO DI ROSANERO IN FEST: LA VISITA DEI GIOCATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *