Catania, Grella: “Contentissimo di come abbiamo iniziato il 2023”

Parla Vincenzo Grella. Il vicepresidente del Catania si è detto “contentissimo di come la squadra ha interpretato la prima gara dell’anno” e ha parlato di quello che ancora gli etnei puntano a migliorare.

“Sono contentissimo – ha spiegato Grella, come riporta ‘Repubblica’ – perché la squadra ha messo in campo i principi di gioco che rispecchiano l’identità del nostro club. Il fatto che sia avvenuto sotto gli occhi di Ross Pelligra ci riempie di entusiasmo ed agevola il nostro lavoro”.

Grella, in particolare, si è soffermato sul settore giovanile: “Per il Catania la priorità sarà quella di costruirseli in casa i talenti del domani, ecco perché il lavoro del club è proteso all’individuazione delle infrastrutture su cui impostare il lavoro del settore giovanile. La nostra idea è che un ragazzo di 14 anni entri nel Catania ed affronti un percorso di formazione fino all’arrivo in prima squadra, dove troverà gli stessi modelli di lavoro già sperimentati con le giovanili”.

Sul mercato: “Il Catania ha storia e tradizione e se vuole riconquistare un ruolo centrale nel calcio professionistico deve darsi tempi e regole, che valgono soprattutto nei rapporti con gli altri club. In questo intendiamo essere chiari e trasparenti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *