Figc, approvato il nuovo codice di giustizia sportiva: Lotito vota contro

Il Consiglio federale della Figc (oggi riunito anche per ratificare la sentenza Palermo che riscrive la classifica di B anche in chiave playout) ha approvato oggi a Roma il nuovo Codice di giustizia sportiva.

BALATA: “LE REGOLE VANNO RISPETTATE, DECIDEREMO LE DATE DEI PLAYOUT”

Il presidente Gabriele Gravina si è detto disponibile a recepire proposte di modifica non sostanziali che dovessero emergere dopo il consiglio di Lega serie A previsto per lunedì. Unico voto contrario dal consigliere Claudio Lotito per un disaccordo sul contenuto delle norme transitorie contenute nel testo.

Al momento del voto, si è astenuto il presidente della Lega serie A, Gaetano Miccichè, che prima dell’inizio della riunione, aveva affermato di non aver avuto tempo di esaminare il testo: “Il testo della riforma ci è stato inviato solo l’altro ieri e ancora stanotte ha avuto delle modifiche fatte dalle altre componenti. Per noi è validissimo ma lo dobbiamo far approvare al Consiglio di Lega in programma lunedì, poi il pomeriggio stesso o al più tardi martedì mattina riparlerò con Gravina”. Astenuti anche Mauro Balata, e il consigliere della Serie A Giuseppe Marotta.

LEGGI ANCHE

CHIACCHIO: “RETROCESSIONE TOLTA AL PALERMO? ECCO PERCHE'”

PALERMO, ARRIVA IL “ROMPETE LE RIGHE”: SI GUARDA GIA’ AL FUTURO

GDS – C’É IL RIBALTONE MA LA PROCURA FARÀ RICORSO AL CONI

REPUBBLICA – IL PALERMO SORRIDE: PENALIZZAZIONE MA LA B É SALVA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *