Coppa Italia, per la finale Atalanta – Juventus 4.300 spettatori allo stadio

La finale di Coppa Italia che sarà giocata tra Atalanta e Juventus segnerà il ritorno dei tifosi sugli spalti dopo un lungo periodo. Chi vuole comprare il biglietto deve registrarsi sull’App “Mitiga” e andare a sottoporsi a un tampone rapido antigenico prima del match, in una delle farmacie di Federfarma convenzionate. In alternativa, bisogna presentare un certificato di vaccinazione o di guarigione dal coronavirus negli ultimi sei mesi.

Saranno 4.300 gli spettatori (pari al 20% della capienza) che potranno assistere alla finale: si tratta della prima partita di calcio in Italia che, dopo i lockdown dovuti alla pandemia, prevede la presenza dei tifosi.

Mi appello al senso di responsabilità dei bergamaschi, che fino adesso hanno dimostrato di averne, a tutela della propria salute e di quella altri”, è l’appello lanciato dal prefetto di Bergamo, Enrico Ricci. Il timore è che, in caso di vittoria, il centro di Bergamo possa riempirsi di nerazzurri in festa. La Prefettura di Bergamo ha deciso di potenziare la presenza delle forze dell’ordine. Chi da Bergamo andrà a Reggio potrà rientrare a casa in deroga al coprifuoco, ma solo per gli spostamenti tra lo stadio e la propria abitazione, senza deviazioni ingiustificate.

LEGGI ANCHE

BENEVENTO RETROCESSO IN SERIE B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *