Pergolizzi e i “cinque segreti”: Palermo alla prova del nove

FOTO PEPE

“Palermo alla prova del nove”. Metafora algebrica scelta da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, ripercorrendo (in vista del match con il Nola) le cifre dei rosanero in questo avvio di stagione: “Numeri di squadra che valgono più dei punti in classifica e depositano nella testa e nel cuore sensazioni favorevoli”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NOLA – PALERMO

Geraci definisce così i “cinque segreti” di Pergolizzi: “Ragazzi che sembrano conoscersi da una vita; una società che in poco tempo ha messo a disposizione tutto quello che era necessario; uno staff completo; una tifoseria che trascina; umiltà e impegno costanti”. Così come 5 sono gli over trenta a trascinare la squadra: Santana, Ricciardo, Martin, Pelagotti e Sforzini, mentre 10 (5 x 2) è il numero della cooperativa del gol rosanero, composta dai bomber ma non solo.

Cinque segreti che sono valsi un “salto in Europa”: nonostante una squadra allestita in pochi giorni, l’attacco delle meraviglie e la migliore difesa del campionato portano punti e ormai c’é un solo rivale, lo Shakhtar Donetsk, unica squadra a punteggio pieno che, nel campionato ucraino, ha collezionato undici trionfi consecutivi. E intanto prosegue la caccia ai record assoluti della Serie D: Pordenone (10), Lecco (11) e Thiene Valdagno (13) attualmente sul podio. Un nuovo Palermo che sembra non avere confini.

LEGGI ANCHE

GDS – “IL TRIDENTE SHOW NON SI TOCCA”: MA IN DIFESA…

SFORZINI: “PALERMO CITTA’ FANTASTICA”

LE PAROLE DI MALAURY MARTIN

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *