D’Angelo: “Bene nel primo tempo, meritavamo il vantaggio”

Luca D’Angelo commenta il pareggio ottenuto dal suo Pisa al “Renzo Barbera” contro il Palermo. Il tecnico nerazzurro ha apprezzato la reazione della sua squadra, che comunque avrebbe potuto chiudere in vantaggio già il primo tempo.

“Credo che ci sia da mettere in risalto il primo tempo – ha detto il tecnico – perché meritavamo di andare in vantaggio e invece eravamo sotto. La squadra mi era piaciuta. Nella ripresa la squadra ha reagito e ha meritato ampiamente di pareggiare”.

“Il primo gol è stato su un errore abbastanza evidente – ha aggiunto -. Poi la squadra, soprattutto nel primo tempo, ha fatto meglio del Palermo. Sembrava dovessimo andare in vantaggio invece ci siamo fatti trovare impreparati. Siamo stati travolti dalla velocità di Di Mariano ed Elia”.

“Gli attaccanti del Palermo sono bravi e oggi lo hanno dimostrato. Ero venuto tantissimi anni fa con il Castel Di Sangro e me lo ricordo. È dura qui a Palermo recuperare due gol, ci siamo riusciti ed è una nota di merito per noi. Palermo è una piazza speciale per la città e per quel che rappresenta. Ha giocatori di grande qualità, oltre a quelli che hanno giocato c’erano Saric, Stulac, Bettella e Vido. Temevamo molto questa partita. Avevo chiesto ai ragazzi di partire forte e c’eravamo anche riusciti all’inizio. Abbiamo rischiato di perderla col palo di Vido, una gara avvincente”.

Sulla condizione della squadra: “Stiamo recuperando giocatori importanti, perché ci danno esperienza e anche oggi si è visto: Torregrossa oggi è entrato e ha fatto la differenza. Prima di che arrivassi non erano felicissimi, perché avevano un bel rapporto con Maran. Abbiamo lavorato dal punto di vista tattico e mentale: la cosa più importante rimane il modo di mettersi in campo”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH

1 thought on “D’Angelo: “Bene nel primo tempo, meritavamo il vantaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *