Dellafiore “presenta” Sforzini: “È un’arma in più e può aiutare i giovani”

Paolo Dellafiore conosce bene lo spogliatoio del Palermo per aver svolto tutto il ritiro a Petralia Sottana ed è stato compagno di squadra di Nando Sforzini, ai tempi del Latina, nella stagione 2014/15.

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Dellafiore commenta così la firma dell’attaccante: “Il gruppo è ottimo, ho avuto la fortuna di stare con loro e faccio il tifo per i rosa. Sforzini può essere un’arma in più per il Palermo, l’attacco era già abbastanza forte con l’arrivo di Ficarrotta e così si rinforza ulteriormente”.

Sforzini, in quella stagione al Latina in Serie B, ha giocato 20 partite segnando 4 gol. Dellafiore, che ha imparato ad apprezzarlo da vicino, prova a delinearne la collocazione: “Secondo me può essere un’alternativa, ma non voglio entrare in questioni tecnico-tattiche. Dal punto di vista fisico sono simili con Ricciardo, però non si può escludere che possano giocare insieme”.

“Di sicuro – continua – avere in squadra un giocatore del suo calibro è meglio che non averlo. Va ad arricchire l’esperienza del gruppo, che già è alta, e può dare una mano con i giovani“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI SIMONE GIULIANO

L’INTERVISTA A MARTINELLI

BUCARO: “PALERMO, SFORZINI È UN BEL COLPO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *