Faggiano: “Nestorovski? C’è fiducia, a Roma per il riscatto” – VIDEO

Quattro gol che pesano, anche a pochi giorni di distanza dalla chance per un riscatto immediato. Il Palermo è concentrato sulla sfida di domenica contro la Roma, ma le sberle date dal Torino non possono passare in cavalleria. Quattro schiaffi che hanno lasciato il segno e che l’ambiente rosanero si augura possano servire per svegliare la squadra, in vista di una trasferta sulla carta proibitiva. Un risultato duro, forse anche troppo secondo il direttore sportivo Daniele Faggiano, che non boccia del tutto la prestazione di lunedì scorso: “Sì, stiamo pensando al Torino – ha dichiarato il d.s. a stadionews24ma solo per lavorare nel migliore dei modi. La partita ormai è passata e il risultato non rispecchia al massimo la nostra prestazione. Purtroppo è stato un risultato pesante, un po’ troppo rispetto al gioco che abbiamo costruito“.

VIDEO – FAGGIANO A STADIONEWS SU ROMA-PALERMO

Si va a Roma con troppi punti interrogativi. All’infortunio di Bentivegna si sono susseguiti i problemi di Giancarlo Gonzalez, sicuro assente per domenica, e gli acciacchi di Norbert Balogh e Ilija Nestorovski. Le condizioni dei due attaccanti saranno valutate nelle prossime ore, ma il dirigente rosanero è fiducioso su un loro immediato recupero: “Noi pensiamo sempre positivo. C’è da valutare tutto e vedremo il da farsi. Le sensazioni sulle loro condizioni sono però positive“. Perderli sarebbe una mazzata, soprattutto ora che il Palermo ha recuperato lì davanti i lungodegenti Quaison e Trajkovski: “Per Trajkovski c’è ancora da aspettare – precisa Faggiano – mentre Quaison può aiutarci lì davanti, pur non avendo ancora i novanta minuti“.

Tra infortuni e rientri, per il Palermo si prospetta l’ennesimo cambio di formazione. Soprattutto in difesa, dove De Zerbi ha cercato di dare spazio a tutti e sei i centrali a disposizione, ruotando di continuo i titolari. Una scelta che Faggiano non intende sindacare: “È tutto da chiedere al mister, sono questioni tecniche. Adesso giustamente si sta ingigantendo tutto perché veniamo da una sconfitta per 4-1 in casa“. Contro la Roma, nel reparto arretrato, potrebbe tornare a marcare presenza il serbo Rajkovic: “Tutti pensavano potesse giocare – prosegue Faggiano – invece ha un problema di respirazione che non gli permette di essere al top“.

Incerottati e demoralizzati, i rosa si dirigono verso la capitale consapevoli di dover affrontare un tour de force con tre partite in otto giorni. Pensare ai prossimi turni, però, non serve: “L’obiettivo è solo la Roma. Non possiamo guardare più avanti, pensiamo ad una partita alla volta. Queste partite ravvicinate, con gli infortuni che abbiamo, ci penalizzano. Noi però siamo pronti a tutti e speriamo di riscattare quanto prima il brutto risultato ottenuto contro il Torino“. Un risultato che di sicuro non ha fatto felice Zamparini: “Chiedete a lui – taglia corto il dirigente – io posso parlare solo per me. Penso che non sia contento, però, com’è normale che sia. Lo sappiamo e faremo di tutto per riscattarci“.

Per Faggiano, infine, il lavoro prosegue anche fuori dal campo. Zamparini ha ammesso di aver ricevuto una richiesta esplicita da parte di De Zerbi, ovvero quella di provare ad acquistare un centrocampista “come Kucka del Milan“. Un profilo chiaro, anche se il d.s. non si sbottona sulle possibili trattative: “No, no, niente mercato. Parlarne è deleterio, lavoriamo con la squadra che abbiamo. Potete dire quello che volete, io devo salvaguardare la squadra e stiamo cercando di uscire al più presto dai bassifondi“.


1 thought on “Faggiano: “Nestorovski? C’è fiducia, a Roma per il riscatto” – VIDEO

  1. guarda chi si e’ svegliato dal letargo, torna nella tana – con queste affermazioni fai ridere i polli – la societa’ palermo calcio e’ 1) ridicola 2) senza alcuna credibitlita’ – e tu hai dimostrato di essere un incapace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *