Fiorentina, Corvino: “Abbiamo fallito tutti gli obiettivi”

Sono amare le valutazioni del direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che in un’intervista Lady radio, non può che giudicare negativamente la stagione che volge al termine e guarda al futuro in chiave mercato e panchina.

Corvino ha affermato: “Chi me l’ha fatto fare di tornare a Firenze? Quando vieni qui sai che devi cercare di andare oltre le tue possibilità, devi sognare e devi far sognare. Ci siamo presi delle soddisfazioni ma abbiamo fallito tutti i traguardi per certi aspetti. Nessuno ha la sfera di cristallo: se oggi siamo a 7 punti dall’Europa è anche colpa di qualche episodio e della stanchezza che è figlia di una squadra che forse non era preparata per tre competizioni”.

Poi valuta il rapporto con Sousa, sempre più destinato a lasciare Firenze: “Ne ho già parlato molto; quello di Lisbona è stato un incontro molto sincero e franco pur non essendo lui l’allenatore che avevo scelto io. Se mi son pentito di aver confermato Sousa? No, era giusto ripartire da lui”.

Infine uno sguardo al mercato: “A fine campionato analizzeremo quelle che sono state le nostre scelte sul mercato. Il presidente Della Valle è legato in maniera morbosa a Firenze ed alla squadra, ha fatto tanti sacrifici in questi anni e ne vorrà fare ancora. Il terzino? Nel mondo siamo carenti di giocatori in questo ruolo, o si acquistano giocatori a delle cifre altissime o si va a rischiare. Si deve lavorare molto sul reparto difensivo per tirare fuori giocatori importanti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *