
Sono amare le valutazioni del direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che in un’intervista Lady radio, non può che giudicare negativamente la stagione che volge al termine e guarda al futuro in chiave mercato e panchina.
Corvino ha affermato: “Chi me l’ha fatto fare di tornare a Firenze? Quando vieni qui sai che devi cercare di andare oltre le tue possibilità, devi sognare e devi far sognare. Ci siamo presi delle soddisfazioni ma abbiamo fallito tutti i traguardi per certi aspetti. Nessuno ha la sfera di cristallo: se oggi siamo a 7 punti dall’Europa è anche colpa di qualche episodio e della stanchezza che è figlia di una squadra che forse non era preparata per tre competizioni”.
Poi valuta il rapporto con Sousa, sempre più destinato a lasciare Firenze: “Ne ho già parlato molto; quello di Lisbona è stato un incontro molto sincero e franco pur non essendo lui l’allenatore che avevo scelto io. Se mi son pentito di aver confermato Sousa? No, era giusto ripartire da lui”.
Infine uno sguardo al mercato: “A fine campionato analizzeremo quelle che sono state le nostre scelte sul mercato. Il presidente Della Valle è legato in maniera morbosa a Firenze ed alla squadra, ha fatto tanti sacrifici in questi anni e ne vorrà fare ancora. Il terzino? Nel mondo siamo carenti di giocatori in questo ruolo, o si acquistano giocatori a delle cifre altissime o si va a rischiare. Si deve lavorare molto sul reparto difensivo per tirare fuori giocatori importanti”.