Francia-Italia, ecco le probabili formazioni di Mancini e Deschamps

Venerdì, alle ore 21:00, a Nizza si giocherà Francia-Italia. Gli azzurri di Mancini sono chiamati a ripetere la prestazione (almeno del primo tempo) contro l’Arabia Saudita. Il neo ct è partito subito bene con una vittoria che dà morale ad un gruppo emotivamente disrutto dalla disfatta della qualificazione ai mondiali.

Mancini farà sicuramente dei cambi rispetto alla gara di San Gallo. Alcuni cambi sono già stati annunciati: Perin prenderà il posto tra i pali di Donnarumma, Caldara sostituirà Romagnoli e De Sciglio giocherà al posto di Criscito. A centrocampo Cristante dovrebbe partire da titolare, confermati molto probabilmente sia Jorginho che Pellegrini, con quest’ultimo che potrebbe essere sostituito da Bonaventura.

In attacco qualche dubbio: Insigne partirà titolare. Balotelli, invece, è in dubbio. Chiesa dovrebbe essere la novità al posto di Politano, che non ha particolarmente brillato nella sfida di lunedi sera.

BUFFON AL PSG, SIAMO AI DETTAGLI

La Francia, invece, dovrà preparare al meglio il mondiale, dove parte come una delle favorite per la vittoria finale. I “galletti” hanno vinto 2-0 contro l’Irlanda nell’ultima amichevole, tenendo a riposo diversi giocatori chiave. In porta tornera LLoris, in difesa Umtiti sarà affiancato da Rami, i terzini saranno Sidibè sulla destra e Mendy a sinistra.

A centrocampo, Deschamps tira fuori i tre assi: Pogba, Matuidi e Kantè. Un centrocampo che impressione per fisicità, dinamismo e qualità. In attacco l’ex allenatore della Juventus ha solo l’imbarazzo della scelta. Il tridente sarà probabilmente formato da Thauvin (autore di una grandissima stagione con il Marsiglia) Griezmann e “mister 150 milioni” Mbappé.

Una squadra da paura per la Francia, che negli ultimi anni è riuscita ad avere un ricambio generazionale notevole, che ha permesso a Deschamps di arrivare alla finalissima dell’europeo nel 2016. Una curiosità: l’Italia non batte la Francia da 10 anni, dall’europeo del 2008, quando con Donadoni in panchina battemmo la Francia ai gironi garantendoci il secondo posto dietro l’Olanda.

LAMPARD NUOVO ALLENATORE DEL DERBY COUNTY

Ecco le probabili formazioni:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sidibé, Rami, Umtiti, Mendy; Matuidi, Kanté, Pogba; Thauvin, Griezmann, Mbappé.

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli/Belotti, Insigne.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *