Futsal, il Cus Palermo si prende il derby: Palermo Calcio a5 ko

Sono le reti di Restivo e Prestigiacomo a regalare la vittoria al Cus Palermo Futsal contro il Palermo calcio a5 al termine di un match spettacolare, ricco di emozioni, occasioni e capovolgimenti di fronte.

L’incontro, sin dalle battute iniziali, si dimostra avvincente: ritmi elevati e pressing a tutto campo, un derby giocato con grande intensità e a viso aperto. Il Palermo C5 sfiora per ben tre volte la rete ma i giocatori rosanero trovano sulla loro strada il portiere del Cus Palermo Misuraca in grande spolvero. Ad aprire le danze del match è invece il Cus Palermo grazie a una giocata da urlo di Restivo che, dopo aver scartato il suo diretto avversario, castiga l’estremo difensore del Palermo Calcio a5 D’Antoni con un diagonale di precisione chirurgica. Gol pesantissimo che consente ai padroni di casa di andare all’intervallo sull’1-0.

Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: entrambe le squadre continuano a proiettarsi in avanti mettendo a dura prova i riflessi dei portieri. Il Palermo Calcio a5 prova a ottenere il pareggio con le conclusioni di Sgarlata e Daricca che trovano sempre attento il portiere dei padroni di casa Misuraca. Le occasioni più ghiotte per il Cus Palermo, invece, arrivano direttamente da tiro libero: il primo, battuto da Barcellona, neutralizzato con grande freddezza dall’estremo difensore rosanero D’Antoni. Il secondo, invece, assegnato a tre minuti dal triplice fischio e realizzato da Prestigiacomo, rete del definitivo 2-0 che fa esplodere di gioia il pubblico del PalaCus regalando la vittoria alla squadra guidata da coach Miosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *