Gazzetta – Gli esoneri in Serie A e il Palermo: un intreccio firmato Zamparini

“Quanti incroci fra ex rosanero”. A volte le coincidenze sono incredibili, forse non stavolta: la Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio ad uno degli aspetti curiosi della Serie A di quest’anno, cioè al fatto che in tutti gli esoneri avvenuti finora ci sia lo “zampino” del Palermo e di Zamparini. E domenica 4 di loro saranno l’uno contro l’altro: Iachini contro Pioli, De Zerbi contro Gattuso.

Finora gli avvicendamenti in Serie A sono stati 6 e tutti in un modo o nell’altro hanno un retroscena legato al Palermo. Gli ultimi in ordine di tempo sono Iachini e Gattuso: il primo è diventato negli anni l’allenatore con più panchine nell’era Zamparini, “Ringhio” ha iniziato in Sicilia la sua carriera da tecnico per poi essere esonerato dopo 6 partite, con tanto di mea culpa del patron e l’arrivo immediato di Iachini.

JAJALO: MATO “MATTO E MALEDETTO. LA RISCOSSA É INIZIATA?

CHOCHEV DEVE OPERARSI: I TEMPI DI RECUPERO

Per non parlare poi di Roberto De Zerbi, ingaggiato dal Benevento al posto di Marco Baroni ma finora senza alcun risultato concreto in termini di classifica, mentre Pioli (esonerato ad agosto 2011 dopo poco meno di 2 mesi) prova a rilanciarsi a Firenze.

Fiorentina – Sassuolo e Benevento – Milan: Pioli contro Iachini, De Zerbvi contro Gattuso. Di allenatori Zamparini ne ha cambiati tanti: in effetti prima o poi un intreccio del genere doveva capitare…

LEGGI ANCHE

MANIERO: “ZAMPARINI NON PUÒ FALLIRE. MA QUELL’ESTATE DEL 2002.. “

> IACHINI; NUOVA ESPERIENZA IN SERIE A

ORGOGLIO E PERSONALITA’: IL PALERMO E’ TORNATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *