Gazzetta – “Le ali non volano. Un solo assist dalle fasce”

Il Palermo ha un problema sulle fasce. Da una parte Salvi e Rispoli e dall’altra Aleesami e Mazzotta sono riusciti a confezionare un solo assist, quello del norvegese nella gara contro il Perugia per Nestorovski. I rosa sfondano dalla zona centrale ma non volano sulle fasce laterali.

Giuseppe Leone, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, sottolinea un altro dato statistico: nessuno dei 4 esterni rientra nella top 10 dei cross. La migliore media tra i rosanero è quella di Rispoli con 3,6 cross a partita (33 in 9 presenze), seguito da Aleesami con 3 traversoni a gara (42 in 14 match).

Si crossa poco e male anche se il gioco di Stellone è più incentrato sulle combinazioni palla a terra tra i giocatori offensivi che sul traversone dalle fasce. Il tecnico romano li ha provati tutti, anche se Mazzotta è quello che ha giocato di meno (solo 6 presenze).

Un aspetto condizionante è quello degli infortuni, con Rispoli e Aleesami partiti in ritardo a causa di noie fisiche. I due, nell’ultimo periodo, sono anche al centro delle voci di mercato che li vogliono via da Palermo.

LEGGI ANCHE

LE DUE SPORT CAPITAL A UN PASSO DALLA FUSIONE

ZAMPARINI, LA CASSAZIONE DECIDE IL 24 GENNAIO

NESTOROVSKI GIÀ AL LAVORO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *