Gazzetta – “Nestorovski deve cambiare marcia nel girone di ritorno”

Ilija Nestorovski è tornato ad allenarsi con i compagni e punta la gara contro la Salernitana per invertire un trend che nelle ultime due stagioni lo ha visto calare drasticamente in fase realizzativa nel girone di ritorno.

Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, sottolinea come i gol del capitano siano mancati la scorsa stagione ma anche quella precedente, quando il Palermo lottava per la salvezza in Serie A.

Il mace­done anche in quel campionato partì molto forte, realizzando 7 reti nelle prime 19 gare, per poi perdersi nella seconda parte del campionato in cui andò a segno soltanto 4 volte in 18 pre­senze. L’anno scorso, invece, nel girone di ritorno ne ha segnati soltanto tre, di cui uno solo su azione.

Nel periodo in cui Nestorovski è mancato per infortunio, il Palermo è riuscito a sopperire alla sua assenza e i risultati sono arrivati. Il rientro del capitano, però, “costituisce il recu­pero di uno dei perni centrali del Palermo, ma rappresenta anche un valore aggiunto sotto il profilo del carisma e del­ l’esperienza”.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “GLI ACQUISTI LI FACCIO SOLO IO”

MONASTRA: “IL PALERMO È UNA POLVERIERA: SENZA E SOLDI E BUON SENSO…”

INCONTRO FACILE – FOSCHI. L’A.D. PROVA A MEDIARE


1 thought on “Gazzetta – “Nestorovski deve cambiare marcia nel girone di ritorno”

  1. Ma qualcuno non si fa venire il dubbio che non sua colpa dell’attaccante ma di un centrocampo inesistente che costruisce meno che zero ??
    Qualcuno ha mai visto una verticalizzazione o servire un attaccante viso alla porta ??
    Analogia con il Milan: adesso Higuain è divenuto un brocco dopo che che segnato centinaia di gol in tanti campionati??
    Guardacaso Higuain staziona nel centro del campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *