Gazzetta – Verona e Palermo, “pari nel deserto”. Niente fuga, e ora…

“Pari nel deserto”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per riportare la cronaca del match fra Verona e Palermo: i padroni di casa riescono a superare “indenni” la pesantissima contestazione dei propri tifosi che hanno lasciato quasi vuoto il Bentegodi, mentre i rosa (schierato con un modulo spregiudicato) recuperano dopo essere andati sotto.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

La cronaca del match è affidata dalla rosea a Guglielmo Longhi che fotografa l’andamento delle due squadre: “In curva solo una traccia dei molti rimasti fuori, uno stri­scione beffardo nei confronti del presidente Maurizio Setti: «Ecco il tuo bilancio». Hanno avuto torto? Forse. Perché l’Hellas ha dimostrato se non altro personalità e forza di rea­zione: Fabio Grosso non ri­schia più, ma il ritorno alla normalità non è ancora com­letato. Il Palermo domina a lungo, poi va sotto, poi recupera. Interrompe la se­rie di tre successi di fila e con­ferma di non essere distratto dalle vicende societarie”.

Una partita in cui i rosa a tratti dominano sul fronte del possesso e del territorio, poi imbucata di Lee e gol della svolta per il Verona; Stellone nella ripresa prova a cambiare ma a “salvarlo” è Rajkovic che approfitta della disattenzione dell’ex Dawidowicz. Ora però è tempo di guardare alle altre partite, perché come ricorsa Nicola Binda, la fuga non si è avverata e adesso tocca alle altre rispondere: “La frenata delle tre retrocesse ha fatto alzare la cresta ad altre pretendenti alla promozione. E sono tutte credibili. Questa giornata ­ delicata perché arriva dopo la poco gradita sosta ­ ci dirà molto sul loro valore. E se le grandi continuano a guardare, lassù ci sarà da ridere”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

TRE TAPPE PER IL CLOSING: CACCIA ALLA DATA… E AI NOMI

VERONA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

STELLONE: “GIUSTA MENTALITA’ SONO SODDISFATTO”

HAAS: “POTEVAMO VINCERE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *