GdS – “Il Palermo stavolta dura solo un tempo. La Coppa è già finita”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo stavolta dura solo un tempo. Tris del Torino, la Coppa è già finita”. Questo il titolo scelto per introdurre la doppia pagina sportiva a tinte rosanero del Giornale di Sicilia, che racconta la serata in Coppa Italia (culminata con l’eliminazione per mano dei granata) ma volge lo sguardo anche all’immediato futuro, con l’ormai prossimo arrivo-ritorno di Eugenio Corini.

Il quotidiano riporta voti e commenti dei protagonisti, partendo dall’analisi e la cronaca di Carlo Brandaleone: sottolinea che il Palermo ha retto un tempo contro un avversario decisamente più forte, dimostrando impegno (e meritandosi alla fine gli applausi di quasi mille tifosi rosanero presenti a Torino). Ma poi è arrivato il crollo nella ripresa. “Il Palermo di ieri è sembrato una macedonia – scrive Brandaleone – Un pò vecchio, un po’ nuovo […], con De Rose in partenza e ovviamente ancora senza tecnico. Senza Valente, senza Luperini, senza quello spirito guerriero che l’ha portato in B, il Palermo ha provato a chiudere ogni spazio […]. Ma non ha pressato, non ha aggredito come è solito fare”.

Il quotidiano analizza dunque la partita guardando soprattutto al futuro, invocando acquisti per rinforzare la squadra che con il nuovo allenatore debutterà in campionato il 13 agosto contro il Perugia. In pagina, anche un breve richiamo alla campagna abbonamenti, che chiude lunedì 8 agosto: obiettivo chiudere almeno a quota 10 mila (ormai vicina).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI TORINO – PALERMO / COPPA ITALIA

DI BENEDETTO: “COSA SERVE AL PALERMO? LO DIRÀ LA SOCIETÀ”

 


1 thought on “GdS – “Il Palermo stavolta dura solo un tempo. La Coppa è già finita”

  1. Infatti nel secondo tempo il Torino correva e il Palermo camminava. Occorre che la società sia piu pratica e risolva subito la criticità allenatore , ds e 4-5 acquisti di qualità. Diventa sempre più difficile recuperare il tempo perduto. Quindi, società “alzati e cammina” veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *