GdS – “Palermo, ai playoff serve altro”

FOTO PEPE / PUGLIA

Lo ‘spettacolo’ del match fra Paganese e Palermo al Marcello Torre è stato penoso, e per i rosanero è arrivato l’ennesimo pareggio (che sa di sconfitta) contro una squadra che lotta per non retrocedere.

Non è servita, dunque, la strigliata di Baldini dopo l’ultimo flop – quello di Potenza. Luigi Butera, sul Giornale di Sicilia, evidenzia una “crisi di rigetto” della formazione rosanero contro il suo allenatore e il suo gioco: eppure, durante le prime gare di Baldini a Palermo, la squadra aveva regalato sprazzi di bel calcio.

Il tecnico, tuttavia, ha osato troppo con l’undici titolare, dato che il ritorno dal primo minuto di Pelagotti e Somma ha portato al primo gol degli avversari. E anche Crivello, subentrato nella ripresa, è stato protagonista in negativo. Due difensori che, come sottolinea Butera, erano finiti fuori dal progetto tecnico di Filippi.

“E non bastava – scrive il giornalista – che l’Italia si facesse buttare fuori in quello che è diventato lo stadio più brutto d’Italia”, ma si è aggiunta anche una delle peggiori prestazioni del Palermo da anni. Occorre un cambio di passo, sia nelle ultime cinque gare di campionato, sia nella seconda fase di stagione, “altrimenti i playoff finiranno presto”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE IRONICHE

 


10 thoughts on “GdS – “Palermo, ai playoff serve altro”

  1. Certo che serve altro!
    Almeno 12 giocatori di categoria e un allenatore che non sia un incapace e arrogante come Baldini.

  2. chi scrive questo articolo sarà lo stesso che prima avrà detto che il Bari era vicino, poi il 2 posto , poi il terzo. Ora parla di play off.

  3. Il fenomeno Baldini , è non è il solo, era ed è convinto che con le pressioni psicologiche gli scarponi diventassero fenomeni tecnici di altra categoria.

  4. la strigliata di baldini ha avuto l’effetto contrario….i campioni che sanno di non poter trovare squadra il prossimo anno se non una meno qualificata del Palermo, hanno giocato contro il proprio allenatore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *