GdS – Palermo: cuore, orgoglio e 3 punti. Vetta a -2

“Cuore, orgoglio e 3 punti”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che esalta il riscatto del Palermo contro il Lecce dopo la pessima trasferta di Crotone che aveva fatto perdere ai rosa la zona promozione diretta.

Grazie al successo sulla squadra di Liverani, invece, il Palermo (in attesa di Livorno-Benevento) si riprende il secondo posto e vede la vetta a soli due punti con il Brescia che ha una partita in più e che riposerà tra due settimane, dopo la trasferta di Cosenza.

C’è, però, un dato statistico che fa riflettere: se nel girone d’andata il Palermo si era contraddistinto per le tante reti relizzate nei minuti finali, adesso, il finale di partita sta riservando delle brutte sorprese ai rosa: seppur indolore, infatti, il gol di Tabanelli è stato il terzo gol consecutivo subito nei minuti di recupero e il quarto delle ultime sette gare.

In attesa di risvolti sul piano societario (può essere una settimana importantissima) i rosa cominceranno adesso a preparare la prossima sfida contro il Venezia, in programma nel posticipo della 28esima giornata, lunedì 11 marzo alle ore 21.00.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE DI AMENTA E FERRARA

REPUBBLICA – TRAJKOVSKI E PUSCAS RILANCIANO I ROSA AL SECONDO POSTO

MIRRI NON “TRADISCE” LA GRADINATA