GdS – “Palermo, ‘l’X’ factor si fa sentire: sono già 10 i pareggi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il pareggio con la Ternana è il decimo stagionale per il Palermo: solo quattro  squadre in Serie B ne hanno di più. I rosa sono reduci da tre pari di fila e se quelli con Frosinone e Südtirol erano stati accolti tutto sommato con favore, l’ultimo contro la squadra di Lucarelli ha fatto storcere un po’ il naso.

In Serie B solo Südtirol, Pisa, Cagliari e Como (tutte a quota 11) hanno collezionato più pareggi del Palermo. Il dato viene analizzato da Alessandro Arena sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che l’ultimo pari con la Ternana ha lasciato insoddisfatto tutto l’ambiente rosanero.

Quello con la Ternana, inoltre, è il terzo 0 – 0 casalingo per il Palermo, dopo quelli con Cittadella e Como. Aumenta quindi il rammarico per non aver portato a casa punti preziosi, soprattutto in casa con squadre che, al momento, sono dietro in classifica.

LEGGI ANCHE

SUPER PIGLIACELLI, IL PALERMO HA TROVATO L’EREDE DI FONTANA E SORRENTINO

PISA, BARBA: “BENE CHE ARRIVI IL PALERMO ORA”

6 thoughts on “GdS – “Palermo, ‘l’X’ factor si fa sentire: sono già 10 i pareggi”

  1. Avevo già detto: ai play-off, oltre che quelle oggi immediatamente dietro al Genoa (Bari, Bolzano e Reggina, tutte con speranze di andare in A direttamente) andranno Pisa, Cagliari e Parma: sono più forti di noi (e di Ascoli, Modena, Ternana e Cittadella) e lo meritano più di noi.
    Però qualcuno mi deve spiegare perché per noi, provenienti dalla C e con una proprietà ricchissima, era prevista una stagione di assestamento in B e siamo noni, mentre Bari e Bolzano, pure provenienti dalla C, ma con proprietà meno ricche, con 9 e 7 punti più di noi, si profila la possibilità di andare in A direttamente e sono già sicure di entrare comunque nei play-off e, invece, a noi se va bene ci salviamo.
    No, perché io la trovo pazzesca, come cosa…
    Magari quel genio di Enzorosanero mi darà una risposta.
    Preparo i popcorn.

  2. Il calcio non lo puoi ingabbiare all’interno dei fatturati. Altrimenti vincerebbero sempre le stesse. In A ad esempio quest’anno il napoli vince lo scudetto dimezzando gli ingaggi . Ma davvero non si riesco ad accettare le leggi dello sport e della competizione legale? Ma cosa seguite ?

  3. La Reggina ha salvato il titolo per miracolo, il Sudtirol ha trovato il gruppo giusto e l’annata magica , come il Cittadella in passato. È lo sport caro amico , la bellezza dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *