GdS – “Palermo, prova del nove con la Salernitana”

Il Palermo è chiamato ad una grande partita nell’ultima amichevole a San Gregorio Magno, contro la Salernitana. I rosa, per la prima volta, affrontano una squadra di Serie A: un test decisamente importante per la squadra di Giacomo Filippi, che potrà mettersi alla prova dopo le vittorie contro Potenza e Monopoli.

Contro le due formazioni del girone C il Palermo ha tenuto in mano il pallino del gioco, controllando il possesso e facendo la partita. Dall’analisi di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, la storia potrebbe ripetersi anche contro i campani allenati da Castori, che preferiscono far giocare gli avversari (meno del 40% di possesso palla di media) e sfruttare le occasioni per ripartire in contropiede.

Anche i ragazzi di Filippi, però, sono reduci da grandi partite in difesa: nel pre campionato il Palermo non ha subito neanche un gol e le avversarie hanno avuto poche occasioni per battere i portiere rosanero. Il blocco di tre difensori voluto da Filippi sin da quando si è preso la panchina rosanero sta dando i suoi frutti: da quando è stato scelto questo assetto difensivo, i siciliani hanno subito soltanto 14 reti, in 16 partite.

LEGGI ANCHE

CASTAGNINI: “BRUNORI? UNA MIA SCELTA TECNICA, NON ECONOMICA”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *