Il gol di Cavani alla Fiorentina: 13 anni fa Palermo scopriva il “Matador” / VIDEO

11 marzo 2007: Palermo scopriva Edinson Cavani. Sono passati esattamente 13 anni dall’incredibile primo gol in rosanero del “Matador” contro la Fiorentina, al Barbera: un biglietto da visita spettacolare, un gol che ha stupito tutti e che è stato l’inizio di una carriera straordinaria a livello internazionale per l’attaccante uruguagio.

—> VEDI PALERMO E POI… VOLI: LA FAVOLA DI GASP E ILICIC

Fino ad allora era un “illustre” sconosciuto (arrivato a gennaio dal Danubio e fino ad allora mai impiegato). Ed entra dalla panchina al posto di Ciccio Brienza, col Palermo sotto 0-1 in piena corsa per l’Europa. Anche l’accoglienza del “Barbera” era stata freddina al suo ingresso in campo. Ma dopo quel gol… altro che illustre sconosciuto.

Anche il Palermo lo celebra, postando il video del gol: “Esattamente oggi, 13 anni fa, una serie di destini si incrociavano in modo casuale. In Palermo – Fiorentina esordiva così in serie A uno sconosciuto Edinson Cavani, mentre con la maglia avversaria scendeva in campo Luca Toni, accanto al futuro capitano rosanero Fabio Liverani”.

LEGGI ANCHE

L’IMPRESA DI GASPERNI: LA DEDICA DELLA MOGLIE DI DE ROSA

L’INTERVISTA A RICCIARDO

PALERMO, SERIE C IN ESTATE? IL PIANO DELLA LN


1 thought on “Il gol di Cavani alla Fiorentina: 13 anni fa Palermo scopriva il “Matador” / VIDEO

  1. Ero in gradinata… pressapoco in linea con Cavani… ricordo ancora il rumore “pieno” dell’impatto tra piede e pallone… indimenticabile come gli anni da sogno che abbiamo vissuto in quel periodo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *