Inter-Fiorentina 0-1, PAGELLE: super Cabral e Castrovilli. Male l’attacco nerazzurro

INTER – FIORENTINA 0 – 1 | Marcatori: 8′ s.t. Bonaventura (F)

La Fiorentina espugna ‘San Siro’ e continua a volare in classifica. Battuta l’Inter dopo una grande prestazione, giocata a viso aperto, e grazie a un gol in tap-in di testa di Bonaventura. I nerazzurri affondano dopo aver creato tanto, con buon trame e con un Lukaku che sembrava ritrovato (buono il suo lavoro lontano dalla porta): ma la squadra di Inzaghi ha sbagliato davvero tantissimo davanti a Terracciano, proprio il belga (che ha lisciato un pallone a porta vuota) ma anche con Dumfries e Mkhitaryan.

SERIE A, LE PARTITE DEL WEEKEND

INTER (3-5-2): Onana 6; Darmian 6, Acerbi 5,5, Bastoni 5,5 (dal 18′ s.t. De Vrij 6); Dumfries 5,5, Barella 5,5, Brozovic 5,5 (dal 33′ s.t. Dzeko 5,5), Mkhitaryan 6 (dal 33′ s.t. Asllani 6), Gosens 5,5 (dal 18′ s.t. Bellanova 6,5); Lukaku 4,5, Correa 4,5 (dal 18′ s.t. Lautaro 5,5).

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Dodo 6,5, Quarta 6 (dal 1′ s.t. Milenkovic 6,5), Igor 5,5, Biraghi 6; Castrovilli 7 (dal 21′ s.t. Ambrabat 5,5), Mandragora 6 (dal 31′ s.t. Barak s.v.); Ikoné 5,5 (dal 31′ s.t. Ranieri 6,5), Bonaventura 7, Saponara 6 (dal 21′ s.t. Sottil 6); Cabral 7.

I MIGLIORI

Castrovilli 7: dominio a centrocampo con la sua tecnica e il suo sacrificio, anche rincorrendo avversari come Lukaku quando c’è un buco difensivo. Castrovillari gestisce sempre alla grande la palla, e rischia anche di fare un gol strepitoso a giro, che finisce di poco a lato.

Cabral 7: lotta e tiene in mano la difesa dell’Inter. Prestazione di potenza e di grande intelligenza di Cabral, che ormai è ufficiale: è l’uomo centrale di questa Fiorentina.

Terracciano 6,5: la porta della Fiorentina è stregata non per caso, ma perché in porta c’è un Terracciano attento e sempre nella giusta posizione. Non deve fare, infatti, delle parate spettacolari, perché si piazza sempre bene e chiude quasi tutta la porta, in modo che i giocatori dell’Inter lo ‘colpiscono’.

Bonaventura 6,5: partita essenziale in mezzo al campo, con pochi errori e buone idee. Decisivo anticipando Bastoni di testa, per l’1-0.

Bellanova 6,5: va premiato per il suo ingresso. Un atteggiamento che in pochi si sarebbero aspettati da un giovane come lui, che quest’anno ha trovato poco spazio. Bellanova invece sfreccia e salta sempre l’uomo, mettendo palloni interessanti in mezzo.

I PEGGIORI

Correa 4,5: potrebbe sfruttare lo strapotere fisico di Lukaku, ma non trova mai lo spazio giusto e finisce per toccare pochissimi palloni. Inzaghi è praticamente costretto a cambiare, per evitare di continuare a giocare con un uomo in meno.

Lukaku 4,5: torna centrale nella manovra dell’Inter e torna protagonista in effetti, facendo valere alla grande il suo fisico. C’è un problema: non segna. E le occasione le ha, pure gigantesche: prima controlla male a tu per tu con Terracciano; poi praticamente la liscia a porta vuota.

Ikoné 5,5: i suoi errori rischiano di compromettere una grande partita. Un paio di tiri non erano facili (anche se avrebbe potuto fare meglio), ma è clamoroso un errore a porta vuota: Ikoné lisca il pallone e non segna un gol facile per lo 0-2.

LEGGI ANCHE

TOTTENHAM, L’INIBIZIONE DI PARATICI VALE ANCHE IN INGHILTERRA

SERIE B, I PLAYOFF POTREBBERO SLITTARE


1 thought on “Inter-Fiorentina 0-1, PAGELLE: super Cabral e Castrovilli. Male l’attacco nerazzurro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *