Juventus – Verona 1 – 0, LE PAGELLE: Locatelli crea, Kean firma il “golletto”

JUVENTUS – HELLAS VERONA 1 – 0 Marcatori: 10′ s.t. Moise Kean (J)

Un “golletto” basta e avanza alla Juventus per portare a casa alti tre punti contro l’Hellas Verona. All’Allianz Stadium finisce 1-0: decisiva la rete di Moise Kean su assist di Locatelli. La Juve sceglie di giocare a basso ritmo e l’Hellas in avvio prova ad affacciarsi in attacco (con anche un’occasione per Depaoli). Poi i bianconeri prendono lentamente campo, costringendo l’Hellas a intasare gli spazi. Per gli uomini di Allegri infatti le occasioni arrivano prevalentemente con situazioni da palla inattiva: la più importante è sui piedi di Danilo che dal limite centra un giocatore avversario e il pallone schizza sul palo.

Nella ripresa, Allegri decide di cambiare Barrenechea con Miretti. E il cambio paga subito: bella giocata con Locatelli che piazza l’assist per Moise Kean. Il Verona è costretto a scoprirsi (con Zaffaroni che lancia anche Verdi), la Juventus sceglie sì di cambiare in blocco la coppia di attacco ma anche di gestire senza forzare troppo le giocate. Nel finale un brivido per la Juventus sulla conclusione del giovane Terracciano (Szczesny costretto alla parata in tuffo) e un gol divorato da Bremer. Ma alla fine i bianconeri riescono a portare a casa – di misura – i tre punti (con Allegri che se ne va negli spogliatoi prima ancora del fischio finale).

I VOTI DI JUVENTUS – HELLAS VERONA

JUVENTUS – Szczesny 6; Gatti 6, Bremer 5,5, Danilo 6; Cuadrado 6 (dal 21′ s.t. Kostic 6), Fagioli 6, Barrenechea 5 (dal 1′ s.t. Miretti 6,5), Locatelli 7, De Sciglio 5,5; Milik 5,5 (dal 15′ s.t. Di Maria 6), Kean 7 (dal 15′ s.t. Vlahovic 6).

HELLAS VERONA – Montipò 6; Dawidowicz 5,5, Magnani 5,5, Ceccherini 5,5 (dal 21′ s.t. Cabal 6); Faraoni 6 (dal 36′ s.t. Terracciano 6), Tameze 6, Veloso 5,5 (dal 21′ s.t. Verdi 6), Duda 5,5, Depaoli 6 (dal 22′ s.t. Doig 6); Lasagna 5,5 (dal 32′ s.t. Ngonge s.v.); Gaich 5.

I MIGLIORI

Locatelli – Ha ormai saldamente in mano la “valigetta con i codici” di questa versione della Juventus. Tutti i palloni passano da lui e quando c’è da piazzare l’assist (vedi gol di Kean) non sbaglia.

Miretti – Allegri lo mette dentro per dare la scossa. E la scossa arriva, alzando subito la presenza a centrocampo e innescando l’azione del gol del vantaggio.

I PEGGIORI

Barrenechea – Prestazione opaca nel giorno del suo definitivo inserimento nella rosa della prima squadra: impacciato e messo spesso sotto pressione dal pressing veronese. E’ giovane e avrà tempo per rifarsi, ma questa volta Allegri opta per la staffetta all’intervallo con Miretti.

Gaich – Diciamo che l’ex Benevento non brilla, ecco. Non incide sulla fase offensiva dell’Hellas e soprattutto nella ripresa (oltre a farsi ammonire) si fa notare per qualche errore grossolano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *