“Intitolare a Zamparini la Tribuna centrale del Barbera”: la proposta di Armao

A una settimana dalla morte dello storico presidente del Palermo Maurizio Zamparini, è arrivata la proposta di intitolare la Tribuna centrale dello stadio Renzo Barbera all’ex patron rosanero.

L’iniziativa è stata inviata dall’assessore regionale per l’Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Nella lettera si evidenzia il merito di Zamparini, che ha “riportato la squadra al livello nazionale che merita, e con essa, anche la Città”.

Armao chiede che la Tribuna venga intitolata “una volta ultimati i lavori ed in concomitanza con la partita di qualificazione ai mondiali”, che l’Italia giocherà il 24 marzo contro la Macedonia.

LEGGI ANCHE

MESSINA, IL PRESIDENTE SCIOTTO: “SERVONO SPONSOR E TIFOSI, COME PALERMO E BARI”


35 thoughts on ““Intitolare a Zamparini la Tribuna centrale del Barbera”: la proposta di Armao

  1. In pratica si dovrebbe intitolare la Tribuna Stampa a chi a fatto fallire il Palermo, di proposito e per vendetta, e lo ha condannato a giocare con il San Tommaso e il Biancavilla. L’idea non fa una piega, mi piace, sono d’accordissimo con Armao.

  2. No cari Fabio e Dante, soltanto per i 12-13 anni che ci ha fatto gioire il nostro Presidente Zamparini. Tanto in quei 12-13 anni senza Zamparini ci giocavamo lo stesso con i vari San Tommaso e Biancavilla.

    1. Io tifo la squadra non il presidente, qualunque presidente è solo un affarista e non merita di essere incensato (a maggior ragione avendoci fatto fallire). Barbera fa eccezione per la sua caratura morale. Io con San Tommaso e Biancavilla seguivo ancora ( e esclusivamente) il Palermo voi?

  3. Non sarebbe dovuto venire a Palermo. Avrebbe dovuto lasciarci fallire. Così non saremmo più tornati in Serie A e voi sareste rimasti nella categoria tifosi dilettanti.

  4. Dobbiamo essergli grati per quello che ci ha fatto vivere, probabilmente andando di questo passo le generazioni future sentiranno parlare del Palermo di Zamparini! Onore al merito!

  5. Io intitolerei lo Stadi a Maurizio Zamparini,l’unico che ci ha fatto vedere il calcio che conta a Palermo.Non credo che in passatom il Palermo sia arrivato mai a questi livelli.

  6. A Zamparini bisognerebbe intitolare uno stadio intero, non solo la tribuna. E’ stato di gran lunga il miglio Presidente che il Palermo abbia mai avuto, con lui e i suoi soldi, siamo tronati in quella serie che a Palermo non sapevamo più nemmeno esistesse, la serie A. Quella serie A che tutti i palermitani tifosi delle strisciate, negli ultimi trent’anni avevano visto solo in tv.

    1. “A Zamparini bisognerebbe intitolare uno stadio intero, non solo la tribuna”. D’accordo con te, ma firma col tuo solito nickname, tanto ti si riconosce lo stesso.

      1. Luigi XVI io firmo col m io nome e non ho nessun problema a mascherarmi con nickname come invece mi pare faccia tu. Se volevi aprire una polemica personale, lascia perdere, non mi interessa. Se poi mi riconosci, mi fa piacere, così almeno so con chi sto discutendo.

          1. Luigi XVI, mi fa piacere leggere cosa hai scritto, credo tu mi avessi confuso con qualcun’altro perchè i miei post su questo sito sono sempre e ripeto sempre stati identificati col mio nome di battesimo. Franco. Comunque…forza Palermo sempre.

  7. Quegli stessi palermitani che , contestando , non hanno mai avuto il coraggio, semmai ne avevano la possibilità economica, di acquistare la società che Zamparini avrebbe “regalato”. A parole e davanti alle tastiere siamo tutti bravi, me compreso, a fatti, per me , di Presidenti e proprietari come il buon Maurizio, non ne avremo mai più. Così come la serie A che Zamparini ci ha fatto vedere dal vivo e con grandi interpreti, a Palermo non la vedremo mai più. Caro Presidente, riposi in pace e non si disturbi per quattro presunti tifosi rosanero irriconoscenti e sapientoni che , probabilmente, nel cuore hanno solo Juve , Inter o Milan.

  8. E ringraziamo il Presidente Mirri che , con coraggio, ha permesso a noi tifosi di rivedere le maglie rosanero la domenica. Senza il suo intervento, le maglie coi nostri colori, sarebbero ad ammuffire in qualche angusto magazzino. Forza Palermo.

  9. Onore al Presidente Zamparini che, oltre a farci vedere 12-13 anni di Serie A, a pilotare retrocessioni e promozioni negli ultimi anni per garantirsi il paracadute, si è prodigato anche per garantire un futuro economicamente solido al Palermo, offrendolo a facoltosi acquirenti.
    Gli Arabi con i mocassini, Paul Baccaglini, Clive Richardson con Emanuele Facile e John Treacy; Raffaello Follieri; i fratelli Salvatore e Walter Tuttolomondo. Solo la sfortuna e il complotto ordito da alte sfere, ha fatto fallire il Palermo, perché il nostro leale Presidente Zamparini si è preoccupato di vendere solo a gente affidabile. Nessuna volontà deliberata di Zamparini di fare fallire il Palermo per vendetta e chi solo immagina questo oscuro proposito, è un ingrato e merita solo di essere censurato.
    Pertanto che si accolga la proposta di Armao e si intitoli a Zamparini non solo la Tribuna stampa ma anche lo Stadio, l’Ippodromo e si cambi il nome di Viale del Fante in Viale Maurizio Zamparini.

  10. Sarebbe più onesto intitolare a Zamparini il tribunale fallimentare…ma tanto se il Palermo moriva per sempre avevate milan inter e juve da tifare

    1. “Sarebbe più onesto intitolare a Zamparini il tribunale fallimentare”. Su dai, non copiare Catania, la scritta SIGI è già pronta con tanto di proboscide ai lati.

  11. ASSOLUTAMENTE NO , PER UNO CHE CI HA PRESO IN B E LASCATO IN D , VOLUTAMENTE SAREBBE TROPPO , LA SUA GENTE ( VEDI I VENEZIANI ) LO HANNO RINGRAZIATO COME MERITAVA , PIETA’ UMANA PER QUELLO CHE GLI E’ ACCADUTO , MA NOI A PALERMO ABBIAMO TANTE PERSONE A CUI DOVREMMO INTITOLARE STRADE ETC.ETC, NON SCHERZIAMO

    1. Pietà a una persona che non c’è più, alla fine Zamparini ha fatto solo i suoi affari non è un benefattore. Al solito i tifosi più coerenti sono stati gli Ultras che hanno ricordato l’ex presidente con un onesto saluto e senza inutili rimpianti e leccatine di didietro…

  12. Penso che forse, la serie A , a Palermo, non la rivedremo più.
    Che belle sensazioni che abbiamo vissuto nel vedere vincere la nostra squadra con le grandi, Juve, Inter, Milan… con Pastore, Miccoli, Corini, Grosso, Zaccardo, etc… l’elenco è troppo lungo…….
    Dirò sempre “GRAZIE” al Presidente Zamparini.
    Intitolare la Tribuna al Presidente Zamparini? Sarebbe una millesima parte del minimo.

  13. Vorrei tanto vedere le carte d’identità, il “nato a Palermo” il……. (la data non mi interessa). Mi basterebbe anche un codificato G273. Palermo è dei palermitani, se oggi, dopo quanto vi siete mangiato, ce ne lasciate almeno un pezzetto.

  14. Leggo con sconcerto che invece qualcun altro vorrebbe intitolare a Zamparini l’intero stadio Renzo Barbera, togliendo il nome del più amato presidente della storia di Palermo, il grande Renzo Barbera.
    Giù le mani da Renzo Barbera, il nome Renzo Barbera non si tocca.
    Sarebbe un oltraggio alla memoria di Renzo Barbera.

    1. Rosanero, mi spiace tu abbia inteso male ciò che invece ho scritto in un italiano corretto. La mia frase è la seguente, ““A Zamparini bisognerebbe intitolare uno stadio intero, non solo la tribuna”. se è troppo difficile da comprendere, te la posso spiegare pure nel nostro dialetto. Non mi sarei mai permesso di cambiare il nome al Barbera. E qui chiudo la polemica.

  15. Ancora Onori al Presidentissimo Zamparini, condannato ingiustamente agli ARRESTI DOMICILIARI per questioni legate ai bilanci del nostro Palermo. Presidente, ancora grazie per averci dato come tuo sostituto ad interim la tua Segretaria Daniela DE ANGELI che ha gestito in modo impeccabile e con professionalità il fallimento pilotato del tuo Palermo, vendendolo ai fratelli TUTTOLOMONDO, magnati noti in tutti gli ambienti economici che contano in Europa e nel resto del mondo.
    Grazie per le partite con la Juve, l’Inter, il Milan, lo Schalke 04, ma ancora più gratitudine per i memorabili matches con la Palmese, il Giugliano, il Roccella, la Cittanovese, il Corigliano e il San Tommaso.
    Armao ha ragione, perché non fare pressioni sulle autorità competenti per cambiare nome a Monte Pellegrino e intitolarlo Monte Zamparini con sua gigantografia fluorescente sul versante lato stadio, visibile anche di notte ?
    Grazie ancora Presidente per la sua LEALTA’, la sua ONESTA’ INTELLETTUALE, la sua BUONAFEDE e il RISPETTO che ha profuso nella vendita del nostro amato Palermo.

  16. Sono tifoso del Palermo e sempre lo sarò, molto più di tanti altri che meritano veramente di restare in eterno nelle serie inferiori. Evidentemente la gratitudine non è di questo mondo. Giusto un appunto, quando ho scritto che bisognerebbe intitolare uno stadio intero a Zamparini e non solo la tribuna, intendevo un altro stadio e non certo il Renzo Barbera che deve restare col nome che ha in onore dello stesso Presidente Barbera. Leggete bene prima di commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *