Lazio – Atletico Madrid 1 – 1, LE PAGELLE: clamoroso all’Olimpico, segna Provedel

LAZIO – ATLETICO MADRID 1 – 1 | Marcatori: 29′ p.t. Barrios (A); 50′ s.t. Provedel (L) 

Clamoroso pareggio della Lazio. Gli uomini di Sarri conquistano un punto contro un coriaceo Atletico Madrid proprio allo scadere grazie a un gol di Provedel: avete letto bene, ha segnato il portiere.

La Lazio prende in mano le redini della gara col ‘solito’ possesso palla mentre l’Atletico chiude tutti gli spazi con un 5-3-2 molto stretto. La squadra di Sarri crea i presupposti per il gol ma non costruisce occasioni clamorose, così sono gli spagnoli a passare in vantaggio grazie a un tiro di Barrios deviato malamente da Kamada.

I biancocelesti provano ad alzare i ritmi nella ripresa ma l’Atletico difende bene e gestisce anche il possesso palla, soprattutto dopo una clamorosa occasione sbagliata da Immobile. La Lazio prova il forcing finale, va vicina al pari con un tiro dalla distanza di Cataldi (grande parata di Oblak) ma poi succede l’impensabile: Provedel segna di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Finisce 1 – 1, incredibile! 

CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA

LAZIO (4-3-3): Provedel 8; Marusic 5.5, Patric 6, Romagnoli 6, Pellegrini 5.5 (dal 38′ p.t. Lazzari 5.5); Kamada 5 (dal 16′ s.t. Guendouzi 5.5), Vecino 6 (dal 31′ s.t. Cataldi 6), Luis Alberto 7; Felipe Anderson 5 (dal 16′ s.t Isaksen 5.5), Immobile 5, Zaccagni 6 (dal 31′ s.t. Pedro s.v.).

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak 6.5; Savic 6.5, Witsel 7 (dal 30′ s.t. Correa s.v.), Hermoso 6.5; Molina 6, Llorente 6.5, Barrios 6.5 (dall’1 s.t. Giménez 6.5), Saul 5.5, Lino 6 (dal 34′ s.t. Riquelme s.v.); Morata 6, Griezmann 7.5. 

EMPOLI, ESONERATO ZANETTI: TORNA ANDREAZZOLI 

I MIGLIORI

Provedel 8: clamoroso all’Olimpico. Quando la partita sembra finita, ecco che arriva il gol del portiere, di testa su assist di Luis Alberto. In precedenza è decisivo con una grande parata su Lino. Serata da sogno per un ragazzo che ha fatto la gavetta e ora si sta togliendo grandi soddisfazioni.

Luis Alberto 7: è il più ‘in palla’ della Lazio e lo si capisce già dai primi minuti, quando aggredisce la partita con foga agonistica inusuale. Leader tecnico, tutte le azioni offensive dei biancocelesti passano dai suoi piedi: è decisivo con l’assist per Provedel praticamente a tempo scaduto.

Griezmann 7.5: non spreca un pallone, è sempre utile nello sviluppo dell’azione e si muove su tutto il fronte offensivo per offrire soluzioni ai compagni. Nell’ultima fase di partita ricopre anche il ruolo di mezzala, dimostrando ancora una volta di esser diventato un giocatore totale.

Witsel 7: gioca un ottimo primo tempo da centrale della difesa a tre, poi nella ripresa torna al centro del campo e gestisce con parsimonia il possesso palla, senza alzare i ritmi (come gli chiede Simeone). Esce stremato, grande partita.

I PEGGIORI

Immobile 5: partita difficile per il capitano della Lazio. L’Atletico si difende alla grande, i palloni giocabili si contano sulle dita di una mano e lo spazio per la profondità in pratica non esiste. Ha una grandissima occasione nella ripresa ma è troppo precipitoso e tira addosso a Oblak. A questi livelli livelli non puoi permetterti questi errori…

Kamada 5: brutta serata per il giapponese. Sbaglia tantissimo dal punto di vista tecnico ed è protagonista in negativo con una deviazione sfortunata ma maldestra in occasione del gol di Barrios. Sarri lo sostituisce dopo il primo quarto d’ora della ripresa.

Felipe Anderson 5: la catena di destra della Lazio funziona male anche perché il brasiliano entra poco nel vivo del gioco. L’Atletico chiude tutti gli spazi, vero, ma il 7 della Lazio non prova nemmeno l’uno contro uno. Bocciato.

LEGGI ANCHE

CATANIA, CORI CONTRO I TIFOSI DEL PALERMO: ARRIVA LA MULTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *