Marino al CorSport: “Palermo, ecco il mio progetto. Donnarumma…”

Pasquale Marino non vede l’ora di scendere in campo e allenare i giocatori con la maglia rosanero addosso. Il nuovo allenatore del Palermo si è concesso a una lunga intervista con Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport e ha parlato dei suoi progetti per la squadra del futuro.

Sono fiducioso – afferma – bisogna ricostruire quasi da zero. Cerchiamo scelte oculate con gente di personalità che ha voglia di lottare e di correre. La piazza di Palermo impone anche questo. Le basi della nuova rosa le getteremo fin dalla prossima settimana. Dobbiamo cambiare tantissimo. Nessuno è incedibile in questa categoria”.

Marino si concentra sui singoli: “Vorrei puntare su Brignoli e Pomini, sarebbe già una buona base di partenza. Chi viene a Palermo sa che non ci sono più ingaggi da Serie A. La società non se li può permettere e quindi dobbiamo adattarci. Salvi e Mazzotta rientrano assolutamente nei miei programmi, ma le fasce saranno completate perché è necessario avere una coppia per ogni ruolo”.

Marino parla dell’importanza di avere un centrocampo di primo livello: “Lo costruiremo secondo la mia idea di gioco cioè il 4-3- 3. Ricci? So che è tornato a La Spezia e probabilmente vi rimarrà. Non vado a destabilizzare l’ambiente. Di Gennaro? Mai fatto il suo nome. Se dobbiamo costruire una linea mediana a due potrebbe fare fatica. Chiedo un regista che sappia sviluppare i due ruoli. Jajalo sarebbe stato perfetto. Il sostituto deve avere le sue qualità. Murawski? Spero rimanga.”.

Sull’attacco, nessun dubbio: “Puscas è un valore aggiunto. Per qualcuno il sacrificio economico ci sta. Tra l’altro è compatibile con Moreo, elemento duttile sulla fascia, in avanti e nelle retrovie. Embalo rientrerebbe nelle mie idee, l’ho cercato in passato, però se non c’è la volontà… Lo Faso sono curioso di vederlo in ritiro, non boccio nessuno in partenza, se prima non tocco con mani e non capisco se ha personalità da Palermo”.

In conclusione, Marino fa una battuta anche sul sogno di mercato, Alfredo Donnarumma: “Chi non lo vorrebbe? Con tutti i gol che ha fatto e i campionati vinti, dubbi su di lui non ce ne sono. Che dire di più?”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL DIETROFRONT DELLA LEGA È UFFICIALE

VITOGOL: “TUTTOLOMONDO L’ANTI SCEICCO”

PALERMO, DALLA LEGA UNA RICHIESTA DI 1.670.000 EURO


40 thoughts on “Marino al CorSport: “Palermo, ecco il mio progetto. Donnarumma…”

  1. FORZA MISTER….SONO CONTENTO PERCHÉ È UN OTTIMO ALLENATORE CON LE IDEE CHIARE..E ANCHE DELLA MIA PROVINCIA…FORZA PALERMO

  2. BRAVO A PRETENDERE UN SACRIFICIO X PUSCAS..CHE POI SIGNIFICA UN AUMENTO DI PLUSVALENZA X I MARGINI DI MIGLIORAMENTO CHE ANCORA HA

  3. E angosciante questa intervista.
    In sostanza occorre ricavare piu soldi possibili con le vendite per cercare di allestire una rosa con 4 soldi.
    Grazie zamparini

    1. avete 3 opzioni:
      1. rassegnatevi e tifate per la maglia e per i colori come nei difficili anni 80 e 90
      2. mettete voi i milioni che servono
      3. cambiate il calcio business e fate tornare le squadre di calcio sotto il controllo dei tifosi e della comunita’ di appartenza

  4. I veri nemici del Palermo sono il sindaco Orlando(altro che tifoso!) e la lega di Balata! Entrambi dovrebbero cambiare aria, sono un vero flagello! Balata prima dice che la società del Palermo è debitrice di quasi 2 milioni di euro e dopo dice di no, scusandosi! E’ un’offesa per screditare Palermo, la squadra del Palermo e la società! Lui è uno di quelli che odia Palermo, non dimentichiamoci le due promozioni saltate, i 20 punti guadagnati onestamente in campo e….poi cancellati! Che schifo! Piano piano però verranno scoperti gli altarini, anche nell’ambito della (in)giustizia sportiva! Non dimentichiamooci della magistratura indipendente del csm con a capo mattarella ed ermini di chiara parte politica! Distinti saluti.

  5. Scusate se riappaio! A proposito di acquisti ed ingaggi non troppo alti! Io dico che la mentalità di abbassare le cifre nella compravendita e negli ingaggi altissimi dei calciatori sia una buona idea! Molte società falliscono, e sono piene di debiti, per cui sono costrette a scomparire! Stiamo entrando in un momento di crisi in cui è meglio accontentarsi di guadagni non troppo alti ma sicuri! Altro che paperoni del Paris, Chelsea, Juventus (Ronaldo), allenatori superpagati(allegri, sarri, ancelotti,ecc) E’ uno schiaffo alla povertà

    1. Esistono squadre come, Atalanta, Sampdoria, Torino, Udinese, Fiorentina e tante altre che gravitano stabilmente il serie A e non giuve bilan ninter, che non mi pare falliscano ogni due giorni come dice lei.
      Questi signori che “ci hanno salvato dalla serie c” sapevano che società stavano acquistando. Per cui queste nuove forme di eterna e devota riconoscenza da parte di alcuni di voi “unici e super tifosi del Palermo” mi sembrano un tantino eccessive e fuori luogo, come è assurdo fare passare come traguardo importante la semplice iscrizione al campionato.
      L’unico traguardo è quello di allestire una squadra che giochi a calcio per vincere sul campo.
      Inoltre non capisco cosa c’entri in tutto questo Orlando. Può spiegarlo che non si capisce?
      Grazie.

  6. Fernando, Orlando è tifoso del Palermo, fu uno dei pochi politici con vizzini a lottare contro matarrese e il palazzo ai tempi della radiazione, e pretende giustamente dalla nuova società rispetto per i palermitani e per i tifosi

  7. Che fastidiosi certi infiltrati pseudotifosi che fanno campagna elettorale contro Orlando. Sta gente stia alla larga dalla tifoseria palermitana che è ufficialmente apolitica per espressa decisione dei gruppi. Alla larga!

  8. Marino e la società tengano in considerazione la volontà popolare. I tifosi vogliono la conferma di puscas, nestorovski, Trajkovski, Rajkovic, falletti ed embalo. I tifosi vogliono qualità. Cedete semmai ragazzini e panchinari!

    1. Caro Rosanero ma ancora non ti entra in testa che la volonta’ popolare non conta un emerito…..nel calcio business!! Lo vuoi capire o no? Ma in che mondo pensi di vivere? Che favole ti hanno raccontato?

  9. Io personalmente non sono affatto contento dei Tuttolomondo perchè l’operazione fatta con Zamparini non mi quadra, ma se mai prima dell’inizio del campionato si dovesse fare chiarezza una volta per tutte, credo che alla gente di Palermo poco importerà se si allestirà uno squadrone o una squadra dignitosa, sarà importante dimostrare con i fatti l’esistenza di un progetto……speriamo bene

  10. Rosanero,continui a postare che a Palermo tutti vogliamo la conferma di alcuni giocatori che tu mensioni.Ma in realtà non è così.A me degli slavi non frega nulla.Preferisco italiani e forti…..

  11. Vorrei chiarire 2 cose a nome di ALCUNI tifosi
    1) I TIFOSI VOGLIONO……VOLONTA POPOLARE : vorrei proprio sapere come fai a parlare sempre a nome di TUTTI i tifosi ?? Te l’hanno detto a te che vogliono la conferma di questi falliti ?? Ma se hanno miseramente perso 3 campionati di seguito, perché dovremmo continuare a pagargli stipendi pazzeschi per la serie B ?
    2) Tifoseria APOLITICA ?? Io tifoso del Palermo non appartengo a nessun gruppo e sono quindi libero, come molti altri, di parlare e esprimermi liberamente : il sindaco Orlando farebbe meglio a gestire la sua città colma di problemi seri….prima di esprimersi di calcio e sparare cavolate. Bisogna capire che è proprio un suo interesse di fare campagna elettorale x recuperare voti rosanero. Altro che lottare a nome del Palermo…..ma x favore !

  12. Non possono vendere tutti, servono giocatori adatti al modo di giocare di Marino, servono esterni offensivi e centrocampisti

  13. Ai tifosi che sento lamentarsi vorrei far presente che sono possibili razionalmente 3 opzioni:
    1. rassegnatevi e tifate per la maglia e per i colori come nei difficili anni 80 e 90
    2. mettete voi i milioni che servono
    3. cambiate il calcio business e fate tornare le squadre di calcio sotto il controllo dei tifosi e della comunita’ di appartenza
    Io ovviamente sono per l’opzione n. 3 ma bisogna essere in tanti a volerlo.

    1. al popolo pecorone piace essere servile e andare delicatamente al macello… l’opzione 3 forse va bene per città più civili e popolate da gente più intelligente. Il palermitano medio si crede furbo, ma in realtà è un idiota. Calcisticamente (e non solo) Palermo è un esperimento sociale, e chi sta a guardare l’esito dell’esperimento, ancora si meraviglia di quando il palermitano può cadere in basso.

  14. alex invece di nominare orlando, nomina a mz. prenditela con zamparini, lascia stare i giocatori e orlando che non c’entrano nulla. ma un vi siddia a difendere ancora zamparini? ma cosa altro doveva fare per farvi esprimere una critica nei suoi confronti? Per fortuna siete sempre meno, quelli che difendono zamparini a palermo sono sempre di meno

    1. Ma ancora parlate di Zamparini ???? E basta !! Non c’è più…..e ora di guardare avanti. Quanto tempo dovra ancora passare prima che cominciate a parlare d’altro ? Per me, è morto e seppellito dai suoi problemi giudiziari (non sono più i nostri per fortuna).

  15. capitan miccoli,
    miccoli ha il che tatuato, se ne sbatte dei nazionalisti e del prima gli italiani.
    e anche i palermtiani se ne sbattono del nazionalismo. un palermitano risponde che è palermitano e siciliano, non italiano. patria, nazionalismo e italianità non sono discorsi che interessano i palermitani.

  16. come ha scritto rosanero, sia la nord sia la sud sono apolitiche. non si espongono nemmeno tricolori. del nazionalismo i palermitani se ne sbattono. quindi è inutile che qualcuno strumentalizzi o usi il calcio per fare nazionalismo e proselitismo.

  17. non c’è trippa per gatti. se qualcuno (tifoso o dirigente) pensa di usare il palcoscenico del palermo per fare politica e instillare nazionalismo (o imporre italiani in squadra) ha sbagliato genere numero e caso. Non hanno capito niente di Palermo e dei palermitani. Certi discorsi che stanno girando non sono belli (chi ha orecchie per intendere intenda). sovranisti e nazionalisti alla larga dal Palermo, dalla curva e dai palermitani!

  18. Ultras liberi e Gianca,premetto che a me della politica non interessi un emerito c…o.Io ho semplicemente postato che preferirei giocatori Italiani per il semplice fatto che negli ultimi anni,con slavi moldavi,ecc,abbiamo sempre fatto cacare.Poi possono arrivare da qualunque etnia.Che sia chiaro.

  19. Ma poi scusate opzione 3.Fare tornare le squadre un mano ai tifosi?Ma quali tifosi?A quelli che hanno fatto diventare la nostra curva una barzelletta?A quelli che si scannano per le strade?Il calcio per me deve appartenere alle famiglie,ai bambini,deve tornare ad essere un o sport vero!

  20. Io posto con il nome di Miccoli semplicemente perché rievoco le gesta di un grande calciatore,non per i suoi tatuaggi o altro.Vi posso rievocare Maradona,Platini,Zico,Falcao,o altri ancora ma solo per cosa facevano sul terreno di gioco,della politica frega una mazza!

  21. Io capisco l’inventore di parole anche del plulaureato plulaureato Cianca, purtroppo non intendevo offendere, e tanto meno fare politica; io come grande riconosco solo RENZO BARBERA, persona squisita generosa, impossibile dimenticarlo! Io mi sono permesso di nominqare Orlando che non è Santa Rosalia, per il fatto che trovava da dire sul comportamento di Tuttolomondo, prima bisogna capire cosa dica una persona, prima di passare alle offese e fare la figura di m. ..che ha fatto il compagno di merende scadute Cianca,non so faccia parte della folta schiera che ha tifato per il Palermo in C .. se è uno di questi, c’era quasi riuscito! Distinti saluti ai veri tifosi e alla redazione! Quelli tarocchi li mandiamo in Libia!

  22. Scusate se riappaio per correggere la parola “plurilaureato”Eppoi perchè no giudicare non solo l’operato in campo ma anche fuori del campo di un calciatore! Qui ci sarebbe da aprire un’autostrada sui grandi calciatori delle ultime ore l’arresto Platini, i comportamenti sopra le righe di Maradona in ultimo il grande Miccoli che però si è macchiato di un grave delitto , quello di avere denigrato la persona grande come il giudice Falcone! Secondo voi si deve giudicare solo ciò che un calciatore fa in campo e tacere sullo stesso che ha chiamato “fango” un eroe comeil giudice Falcone?

  23. Capitan miccoli ringrazia gli slavi! Grazie agli slavi non siamo retrocessi nonostante i 20 punti di penalizzazione (di cui peraltro non avevano colpa). Infatti siamo arrivati terzi grazie ai gol fatti, propiziati o salvati di Nestorovski Trajkovski puscas rajkovic e jajalo. Togli gli slavi e saremmo scesi a chiummo. Poi rivedi partite media delle pagelle e dati. C’era sempre uno o più slavi tra i migliori in campo e sempre uno o più italiani tra i peggiori in campo.

  24. Signor Alex, falliti? Veramente abbiamo fatto 2 campionati super nonostante i problemi societari, i continui cambi di allenatori e presidenti, le inchieste…. L’anno scorso abbiamo perso la finale non per colpa dei nostri giocatori ma per colpa dei palloni in campo, errori arbitrali e tanto altro. Quest’anno siamo arrivati terzi e non siamo andati in a per la penalizzazione riconducibile alla società di zamparini. I giocatori non hanno nessuna colpa!

  25. Fernando,scusami,ma se adesso dobbiamo stare qui a guardare l’operato di questo o di quello,di cosa ha fatto o di cosa ha detto,non ci arriviamo più…Nella vita di tutti i giorni,nella politica nel calcio ed in tutto.Esiste la mafia,la corruzione,e quant’altro.Allora chiudiamo baracca e ni stamu tutti i casi….

  26. Rosanero,tra quelli che spesso citi tu,io ho apprezzato Jajalo,perché era una pedina fondamentale,e si vedeva che in campo era importante,e poi Nestorosckj,ma non mi ha mai fatto impazzire,tutti gli altri molto ma molto mediocri.Adesso serve un cambio di passo,gente utile alla causa,di qualunque etnia,purché utili.

  27. Anche io mi unisco a quelli che preghiamo rosanero di non parlare a nome dei tifosi. Te lo ripetiamo e tu continui. Noi traykosky e compagnia slavi non li vogliamo più. Ti è chiaro?

  28. Paolop, se tu preferisci lo Faso, fiordilino e pirrello problema tuo. I tifosi vogliono la conferma di Nestorovski, Puscas, Rajkovic e Trajkovski non perché slavi o di roccapalumba, ma perché bravi.

  29. Capitan miccoli, Jajalo e Nestorovski ma anche ad esempio Rajkovic sono i giocatori dal più alto rendimento (non lo dico io, lo dicono le statistiche). Poi sono giocatori attaccati alla maglia e sempre applauditi e apprezzati dal pubblico. Jajalo ha pure fatto un video commovente. Non sono solo io, ma decine di migliaia di tifosi palermitani a volerne la conferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *