Mercato, Morata va al Chelsea. Doppio colpo Juventus

Sono sempre Juventus e Milan le protagoniste del mercato. I bianconeri proseguono nell’opera di rinforzo della squadra attingendo anche dal Milan, che (dopo il colpo Bonucci) invece sogna ancora il grande colpo in attacco.

Il mercato del Milan, strepitoso fino a questo momento, si orienta ora verso il colpo in attacco. Saltato Aubameyang, tolto dal mercato dal Borussia Dortmund, restano due opzioni: Belotti e Kalinic. La terza possibilità si invece chiusa nel pomeriggio: Alvaro Morata è infatti un nuovo attaccante del Chelsea, che ne ha acquistato il cartellino dal Real per 80 milioni di euro, la più costosa operazione in uscita della storia del calcio spagnolo.

Sul fronte Juventus delle ultime ore, infatti, diventa ufficiale l’arrivo di De Sciglio, impegnato prima allo J-Medical per le visite mediche e poi in sede per la firma del contratto, mentre oggi è stato anche presentato il nuovo portiere, Szczesny, che ha tenuto la sua prima conferenza stampa in bianconero.

Raggiante il giocatore polacco: “Contento di poter allenarmi con Buffon, persona che mi può dare tanto. Ho sentito l’intervista in cui diceva di continuare un anno in caso di vittoria della Champions, speriamo sia così perché se lo merita più di tutti. Sono due o tre mesi che se ne parla, ma sono contento di essere alla Juve. Non sei tu che scegli la Juventus, è la Juventus che sceglie te”:

La Juventus ha speso un totale di 24 milioni per De Sciglio e Szczesny: metà all’Arsenal per il portiere ormai ex Roma e metà ai rossoneri per il terzino italiano. Ora Marotta punta un nome tra Emre Can e Bernardeschi, mentre per sostituire Bonucci è lotta a tre fra Manolas, De Vrij e Garay.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *