Palermo, Castagnini: “Brunori? Ci stiamo lavorando”. E su Damiani…

Renzo Castagnini è al lavoro per costruire il Palermo della Serie B. Dopo lo ‘sbarco’ dei membri del City Group, e quindi l’ufficialità del passaggio delle quote alla holding inglese, si accende finalmente il mercato rosanero, tenendo a mente anche il capitolo rinnovi, dato che il contratto di molti giocatori è scaduto l’1 luglio.

Castagnini si è soffermato con Luciano Zavagno nei giorni scorsi per un summit di mercato e, fra gli obiettivi principali, c’è quello di acquistare Matteo Brunori anche per la prossima stagione. “Ci stiamo lavorando”, ha detto il direttore sportivo ai microfoni di Sky Sport, sottolineando il fatto che fra il Palermo, la Juventus e l’agente “c’è un buon rapporto”.

Un’altra priorità della dirigenza sarà quella di acquistare un altro portiere, dato che Pelagotti non rinnoverà il contratto (scaduto pochi giorni fa). Uno dei profili sondati dalla società è quello di Antonio Donnarumma, affrontato nelle finali playoff contro il Padova, e ora svincolato. “Anche lui è nei nostri pensieri”, ha detto Castagnini, “non dico che lo stiamo seguendo ma che ci piace, sì”.

Per quanto riguarda Samuele Damiani, invece, il Palermo è in trattativa con l’Empoli e, questa volta, per il trasferimento a titolo definitivo. Il mediano non è stato riscattato a suo tempo perché si era nel bel mezzo delle trattative con City Group, ma il gradimento di Baldini e di Castagnini non è mutato.

Una volta operativo, infatti, il direttore sportivo ha ripreso i contatti con il club toscano, dove Damiani in Serie A troverebbe poco spazio. Nei prossimi giorni, ci saranno altri contatti per definire il passaggio del giocatore, dopo che il City Group si è presentato ufficialmente alla stampa in conferenza.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CITY GROUP

PALERMO AL CITY GROUP, LAGALLA: “SUBITO UN RESTYLING DEL BARBERA”


16 thoughts on “Palermo, Castagnini: “Brunori? Ci stiamo lavorando”. E su Damiani…

  1. Insomma su questo sito se non sei speedy gonzales non riesci a pubblicare…su forzapalermo.it invece pubblicano dopo na simana…
    city group, aiutaci tu!

  2. Premetto che fino ad oggi non hanno parlato parlato di soldi di budget di giocatori la mia sensazione non è così entusiasta come quella di tutti i palermitani ma spero vivamente di sbagliarmi io e che avete tutti ragione. Vedo un mirri strafelice ma non sarà perché ha venduto guadagnando una barca di soldi? Perché rimane presidente con un 20% che gli frutterà un’altra barca di soldi? Ma di serie A ? Di vincere ne hanno parlato? Di lottare per traguardi importanti che la city merita di sicuro hanno detto niente? Sento parlare di consolidamento in B ma lo sceicco ha bisogno di consolidarsi??non è un gruppo strasolido già di se stesso? Sento castagnini e parla ancora di Damiani!!!ma la B la facciamo con la stesa squadra della C che ha giocato bene le ultime 6 partite? Così faremo il percorso di consolidamento? Ripeto spero di sbagliarmi ma sognavo un futuro radioso in A ancompetere con Lazio Fiorentina Atalanta ecc mi sa che ci toccherà competere ancora una volta con il Frosinone e chissà per quanto tempo ancora ….ma spero sempre di sbagliarmi io …moltissimo e che voi tutti invece avete capito tutto ed è per questo che siete felici fino ad oggi de niente del nulla delle parole di penna bianca unico vero vincitore con le tasche piene. Un saluto a tutti i felici palermitani io rimango nel mio pensiero …..diffidente

    1. Ecco, quello è il tuo problema: penna bianca. L’appellativo inutilmente denigratorio che gli attribuisci, tradisce il tuo odio verso di lui, per motivi insondabili che risiedono nelle affilatissime menti di certi palermitani illuminati di cui tu sembri essere uno degli alfieri più rappresentativi. Alla fine Mirri è un imprenditore come tutti quelli che l’hanno preceduto (soprattutto l’ultimo), però la presunta impostura di Mirri che vorrebbe arricchirsi e che manovra nell’oscurità consegnandoci a un gruppo di oscuri faccendieri che non possono garantire A TE la serie A subito insieme al rango nobile di pari grado di Lazio e Fiorentina è quanto dire: il tuo rango di tifoso è altrettanto nobile. Capisco che giocare col Frosinone ti stimola movimenti intestinali e che la tua rabbia per vedere come unico vincitore con le tasche piene Dario Mirri la dice lunga sul soggetto che sei (in senso titanico intendo). Personalmente se io dovessi investire a Palermo sapendo che ci sono in giro scienziati come te certamente rinuncerei. Ma per fortuna a dispetto di giganti come te e non so quanti altri, questo non è successo: da adesso in poi sei obbligato a gufare per i prossimi (almeno) 7/8 anni così potrai dire: avevo ragione io. In caso di un qualche successo in questa nuova avventura, diversamente, sarebbe auspicabile che tu provassi un senso di vergogna se ne sarai capace, vedremo….

  3. Mwnte iddu lavora le altre squadre hanno già fatto diversi acquisti.,il sudtirol ne ha già presi 4. Abbiamo mezza squadra da rifare.

  4. MIRRI MERITEREBBE UNA BARCA DI SOLDI PER AVER FATTO 3 CAPOLAVORI IN 3 ANNI…ALLA FACCIA DEI PROFESIONISTI DEL MALCONTENTO

  5. Purtroppo con gli aggiornamenti continui riescono a scrivere compiutamente in pochi e spesso tra i più scettici o seriali detrattori. Pazienza. Il direttore Guido lo sa ma nulla si riesce a cambiare.

    1. Come ho già detto a qualcuno prima di lei il refresh della pagina (ogni 5 minuti, non 5 secondi) viene programmato a beneficio dei lettori che hanno così sempre il sito aggiornato minuto per minuto. Quelli che devono scrivere poemi lo possono fare in word e poi fare copia e incolla sul sito: onestamente 5 minuti per esprimere un giudizio mi sembrano sufficienti e quindi non cambiamo per scelta di rispetto ai lettori e non perché nulla si riesce a cambiare. D’altro canto, nessun sito ospita tanti commenti come Stadionews, ormai moderare i commenti è diventato un… lavoro nel lavoro (gm)

      1. Segnalo che spesso su Firefox gli aggiornamenti del sito arrivano in ritardo, talvolta anche estremo: si vedono con altri motori di ricerca, ma non con Mozilla Firefox…

  6. Nella conferenza stampa di ieri si è visto tutta la competenza e profesionalità di questo gruppo ,non hanno utilizzato frasi ad effetto stile Tacopina e Ferrero ma concetti che si basano sulla realtà.
    Sono comunque convinto che come successo in Francia con il Troyes ed in Spagna con il Girona tenteranno subito la scalata in serie A.

    1. Ferrero….cosa mi hai ricordato. Adesso mi vengono i brividi pensando che abbiamo rischiato di finire tra le fauci di questo tizio. E quanti lo acclamavano…quanti lo invocavano…

  7. Si però Guido se tutti si lamentano dei tempi del refresh un motivo ci sarà. Portatelo a 7/8 minuti almeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *