Super Coronado e La Gumina stendono il Carpi: che Palermo! (4 – 0)

PALERMO – CARPI 4 – 0 Marcatori: 18′ p.t. rig. Coronado (P), 2′ s.t. Coronado (P), 22′ s.t. La Gumina (P), 31′ s.t. Coronado (P)

> LE PAGELLE

PALERMO – CARPI: UFFICIALE IL DATO SUGLI SPETTATORI

Vittoria netta e schiacciante sul Carpi per una delle versioni più brillanti del Palermo in questa stagione: super Coronado (autore oggi di una splendida tripletta) e La Gumina stendono la squadra emiliana, di fatto mai scesa in campo questo pomeriggio al Barbera.

Coronado sblocca il match dagli undici metri, approfittando di un’ingenuità di Verna su Jajalo, oggi senza dubbio tra i migliori: primo tempo ben giocato dal Palermo che non ha bisogno di alzare i ritmi per mantenere il vantaggio sino al termine della prima frazione.

Come spesso accade, inizio di secondo tempo scintillante per gli uomini di Tedino: dopo appena due minuti è ancora Coronado ad iscriversi al tabellino dei marcatori sfruttando il solito assist di un inarrestabile Rispoli. C’è gloria anche per La Gumina che mette a segno il terzo gol stagionale con una giocata da bomber di razza! Chiude il match una splendida giocata di Coronado che, dopo una serpentina ai danni dei difensori emiliani, punisce Colombo con il destro a giro.

Vittoria fondamentale per i rosanero che riducono la distanza dal Frosinone, secondo e con una partita in più. Terza vittoria nelle ultime 4 per un Palermo in netta crescita.

ORE 16.50 FINISCE IL MATCH!

44′ s.t. – PALO DI MURAWSKI! Che tiro dalla distanza e ottima risposta di Colombi che manda la palla sul montante.

40′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA FIORE (ESORDIO) ED ESCE ROLANDO

34′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA MOREO ED ESCE LA GUMINA.

32′ s.t. – GOL PALERMO! ANCORA CORONADO, TRIPLETTA! Il brasiliano fa divertire gli spettatori al Barbera con una serpentina tra i difensori del Carpi al limite dell’area, ancor più bello il destro a giro che non lascia scampo a Colombi. Che gol!

30′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA FIORDILINO ED ESCE UN ESAUSTO JAJALO

24′ s.t. – AMMONITO BROSCO

23′ s.t. – NEL CARPI ENTRA JELENIC ED ESCE VERNA

21′ s.t. – GOL PALERMO! LA GUMINA! Spunto sulla fascia sinistra di Rolando che, come Rispoli in precedenza, crossa forte verso il centro dell’area: La Gumina anticipa il suo diretto avversario scagliando il pallone in porta col mancino.

15′ s.t. – Azione personale di Garritano che salta secco Jajalo, poi conclude debolmente dal limite: blocca Pomini.

8′ s.t. – NEL CARPI ENTRA MELCHIORRI ED ESCE SABBIONE!

2′ s.t. – GOL PALERMO! CORONADO! Splendida azione di Rispoli sulla fascia destra, l’esterno rosanero arriva sul fondo e mette un bel pallone rasoterra verso il centro dell’area, Coronado è bravo ad inserirsi e concludere in scivolata a porta vuota!

ORE 16.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

ORE 15.48 FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45′ p.t. – Che tiro di Gnahore! Sassata dai 25 metri con Colombi che vola per togliere la palla dall’incrocio dei pali!

40′ p.t. – Azione personale di Verna in contropiede, arrivato al limite dell’area calcia di destro trovando la respinta coi guantoni di Pomini.

35′ p.t. – Garritano ci prova dal limite dell’area: il suo destro è debole e Pomini blocca.

27′ p.t. – Assist geniale di Jajalo per Coronado che viene fermato regolarmente da Brosco all’ingresso in area.

24′ p.t. – Bell’azione di un ispiratissimo Jajalo che si invola sulla fascia sinistra, salta un uomo e mette in mezzo trovando l’attenta copertura di Brosco.

18′ p.t. – GOL PALERMO! CORONADO! Realizzazione perfetta, il brasiliano calcia forte col destro mandando la palla sotto l’incrocio.

17′ p.t. – CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! CALCIO IN PIENO STOMACO DI VERNA AI DANNI DI JAJALO ALL’INTERNO DELL’AREA!

13′ p.t. – Garritano calcia malissimo sprecando un calcio di punizione dalla trequarti.

8′ p.t. – Jajalo protagonista del primo tiro della partita: sinistro debole e impreciso dal limite dell’area, il pallone si spegne sul fondo.

4′ p.t. – Calcio di punizione da buona posizione per il Carpi: Szyminski anticipa Mbaye colpendo di testa.

ORE 15.00 – Inizia il match! Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra, Carpi in bianco.

ORE 14.58  – Squadre in campo!

ORE 14.50 – Le formazioni fanno rientro negli spogliatoi. Tutto pronto per l’inizio del match.

ORE  14.40 – Squadre in campo per il riscaldamento!

Rialzarsi dopo la beffa di Novara ed agganciare il Frosinone al secondo posto in classifica: questi gli obiettivi di un Palermo ampiamente rivisitato e decimato dalle assenze (tra nazionali ed infortuni). Gli uomini di Tedino affrontano il Carpi in ottimo periodo di forma: gli emiliani non prendono gol addirittura dal 17 febbraio.

> TEDINO: “TIFOSI, SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!”

PALERMO: 22 Pomini; 28 Dawidowicz, 5 Rajkovic, 24 Szyminski; 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski, 8 Jajalo (dal 30′ s.t. Fiordilino), 13 Gnahoré, 14 Rolando (dal 40′ s.t. Fiore); 10 Coronado; 20 La Gumina (dal 34′ s.t. Moreo)

A disposizione: 1 Maniero, 31 Guddo, 4 Accardi, 9 Moreo, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 26 Santoro, 34 Rizzo.

Allenatore: Bruno Tedino.

CORONADO: “CONTENTO PER LA TRIPLETTA”

CARPI: 22 Colombi (cap.); 3 Capela, 23 Brosco, 14 Ligi; 20 Bittante, 5 Verna, 24 Mbaye, 16 Garritano, 25 Pachonik; 4 Sabbione (dall’8′ s.t. Melchiorri); 29 Nzola.

A disposizione: 12 Brunelli, 7 Concas, 8 Giorico, 9 Malcore, 11 Melchiorri, 13 Poli, 17 Di Chiara, 19 Pasciuti, 21 Saric, 26 Calapai, 27 Jelenic, 30 Hraiech.

Allenatore: Antonio Calabro.

ARBITRO: Davide Ghersini (Genova).

Assistenti: Francesco Fiore (Barletta) – Niccolò Pagliardini (Arezzo).

Quarto ufficiale: Daniele Martinelli (Roma 2).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *