Palermo, arriva l’ultima al Barbera: l’effetto “fortino” non è mai nato

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo – Cavese sarà l’ultima partita della stagione regolare dei rosa dentro casa. Il club di viale del Fante spera ancora di poter giocare la prima partita dei playoff tra le mura amiche, ma la possibilità che quella contro il fanalino di coda sia l’ultima sfida casalinga della stagione c’è ed è concreta.

Il bilancio stagionale, per una squadra del calibro di quella rosanero, non può che essere negativo: in 17 partite sono arrivate 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Come scrive Il Giornale di Sicilia, il Palermo spera di vincere contro la Cavese per tenere viva la lotta al 7° posto (che dipende comunque dal risultato del Foggia) e per chiudere in positivo il bilancio casalingo.

Potrebbe anche succedere che i rosa a fine campionato facciano più punti in trasferta che in casa: al momento, dei 47 punti conquistati, 24 sono arrivati al Barbera e 23 fuori casa. Con una mancata vittoria con la Cavese e i tre punti con la Virtus Francavilla i rosa “raggiungerebbero” uno score migliore in trasferta. Un fattore da tenere in considerazione in vista dei playoff.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PELAGOTTI E LA DIFFIDA PERICOLOSA PER I PLAYOFF

PALERMO, SI FERMA FALLANI PER INFORTUNIO


4 thoughts on “Palermo, arriva l’ultima al Barbera: l’effetto “fortino” non è mai nato

  1. Certo che è proprio brutto leggere commenti di pseudotifosi che quasi gioiscono quando sentono parlare di un probabile nuovo fallimento. Credo che il covid stia mietendo molte vittime anche fra le società di calcio e il Palermo, mancando di quei capitali immensi necessari per emergere e sopravvivere, ne stia soffendo. Non posso biasimare Mirri e co. e quindi forza Palermo comunque vada.

    1. Ignora chi scrive sul Palermo sperando e remando contro. Vengono dall’oriente, seguendo Dumbo, u liotru ca sta “avvulannu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *