Il Palermo batte la formazione Juniores 9-2: doppiette per Ricciardo e Sforzini

Finisce 9-2 il test amichevole fra la prima squadra del Palermo e la formazione Juniores dei rosanero, amichevole in cui Pergolizzi ha mischiato le carte ma ha comunque provato il modulo 4-3-3 in vista del match col Corigliano.

Inizio distratto per la prima squadra, con i giovani rosanero che vanno sullo 0-2 grazie alla doppietta di Barcellona, che approfitta per due volte degli errori di Corallo. Poi arriva la reazione degli uomini di Pergolizzi. Buone indicazioni da Ricciardo e Sforzini (un tempo ciascuno e doppietta per entrambi); doppietta anche per Lucera. Tre i pali colpiti dalla prima squadra nella ripresa.

——–

ORE 16.58 – GOL DI LUCERA (doppietta) E FINE PARTITA: vittoria 9-2 per la prima squadra sulla formazione Juniores.

43′ s.t. – Ancora un’occasione da gol per la prima squadra, con Sforzini che manca per un soffio il colpo di testa sul cross dalla destra di Corsino.

42′ s.t. – Prova a farsi vedere nel finale anche la Juniores, che cerca di assediare la formazione di Pergolizzi. Dopo una lunga fase difensiva, Martin recupera palla.

37′ s.t. – PALO PER VACCARO: calcio d’angolo dalla sinistra e colpo di testa dell’esterno sinistro; pallone che colpisce la base del palo di sinistra.

35′ s.t. – Uscita avventata di Marong (che è rientrato al posto di Martinelli): Tomasino prova a impensierirlo in pressing, Bechini rimedia e fa ripartire l’azione della prima squadra.

32′ s.t. – GOL PALERMO! GOL ANCHE PER LUCERA: pallone in profondità e conclusione vincente per Lucera, che insacca alle spalle di Matranga.

28′ s.t. – GOL PALERMO! DOPPIETTA SFORZINI: Cross dalla destra di Lucera, che viene intercettato sul lato opposto da Langella. Sforzini è a insaccare spalle alla porta con l’esterno destro in acrobazia.

26′ s.t. – Difesa anomala per la prima squadra rosanero, con Bechini e Martin centrali; Corsino torna mezzala destra dopo aver giocato la prima parte di ripresa da terzino.

25′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Marong, entra Ferrante.

24′ s.t. – Gioco fermo per uno scontro testa contro testa tra Vaccaro e Trentacoste: i due si rialzano senza grosse conseguenze.

21′ s.t. – GOL DIVORATO DA VACCARO! Lucera punta l’uomo sulla destra e crossa sul palo opposto: Vaccaro tutto solo manda di testa sull’esterno della rete.

19′ s.t. – Altra conclusione dalla distanza per Langella: conclusione potente respinta in tuffo da Faraone.

18′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Crivello, entra Bechini.

17′ s.t. – ALTRA TRAVERSA PER IL PALERMO: stavolta è Langella a scheggiare la traversa con il destro dalla distanza.

16′ s.t. – Doppio tentativo della Juniores con Tomasino sugli sviluppi di calcio di punizione: attenta la difesa rosanero.

13′ s.t. – Rischio per la Juniores, con Faraone che chiama la palla ma non si intende con la propria difesa. Cangemi costretto a salvare sulla conclusione dal limite a porta vuota.

11′ s.t. – GOL PALERMO! SFORZINI: Mauri serve Lucera con il filtrante. Cross in mezzo per Sforzini che di testa piazza il pallone sul secondo palo.

9′ s.t. – TRAVERSA PER MARTIN: lancio lungo per Sforzini, che scarica dietro per Martin. Conclusione a giro del francese che colpisce la traversa e termina sul fondo.

7′ s.t. – GOL PALERMO! CORSINO: cross dalla sinistra e pallone che finisce sul lato opposto. Conclusione di prima di Corsino che con il destro la piazza all’angolino.

5′ s.t. – Lancio lungo del Palermo per Lucera, che sfrutta i movimenti dei compagni per puntare l’area e cercare il gol: intervento in scivolata di Trentacoste, che conquista rimessa dal fondo.

2′ s.t. – LUCERA! CHE ERRORE! Bella combinazione tra Langella e Felici, che mette in mezzo per Lucera: dall’altezza del dischetto spara alto un rigore in movimento.

ORE 16.13 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Crivello è l’unico giocatore della prima squadra  che è rimasto in campo dopo il primo tempo.

ORE 16.12 – Tutto pronto per la ripresa. Ecco la formazione scelta da Pergolizzi:

PRIMA SQUADRA (4-3-3): Fallani; Corsino, Marong, Crivello, Vaccaro; Martin, Martinelli, Langella; Lucera. Sforzini, Felici,

ORE 16.03 – FINE PRIMO TEMPO. La prima squadra finisce sotto di due gol per due gravi errori di Corallo (clamorosa la papera sul secondo gol), poi arriva la reazione: doppietta di Ricciardo di testa, gol del sorpasso di Ficarrotta e rete del poker firmata da Ambro.

44′ p.t. – FARAONE SI OPPONE A RICCIARDO: bella parata del portiere della juniores sul bomber rosanero, servito sulla corsa con un passaggio filtrante di Ficarrotta.

42′ p.t. – Rischio per Ricciardo, che scivola a bordocampo e finisce dentro una delle piccole porte per le esercitazioni: nessuna conseguenza per lui.

38′ p.t. – GOL PALERMO! AMBRO: disattenzione della difesa della juniores, inserimento centrale di Ambro che di punta batte Faraone.

37′ p.t. – GOL PALERMO! FICARROTTA. Il palermitano riceve palla in area, si gira fra tre avversari conclude con il destro: Faraone sorpresa dalla conclusione potente sul proprio palo

36′ p.t. – FICARROTTA! Stop e tiro dal limite con il sinistro: conclusione potente, ma pallone che finisce alto.

34′ p.t. – MAURI! Azione di Rizzo Pinna sulla sinistra e pallone in mezzo per Mauri: conclusione a incrociare con il sinistro, ancora un salvataggio sulla linea da parte della juniores.

31′ p.t. – La Juniores prova a rendersi pericolosa appoggiandosi sempre a Barcellona, mentre il Palermo cerca di manovrare maggiormente la palla per trovare la via della porta.

29′ p.t. – Ci prova ancora Ficarrotta: si sposta sulla trequarti, stop a seguire con il sinistro e conclusione sul primo palo. Pallone sull’esterno della rete.

27′ p.t. – GOL PALERMO! ANCORA RICCIARDO: Ficarrotta salta Cangemi e mette in mezzo per Ricciardo che piazza il colpo di testa vincente.

24′ p.t. – CAMBIO JUNIORES: esce Fallani, entra Faraone.

23′ p.t. – GOL PALERMO! RICCIARDO! Ferrara inizialmente salva sulla linea, ma sugli sviluppi del corner seguente Ricciardo va a segno di testa.

21′ p.t. – Palermo vicino al gol: azione insistita dei rosanero, cross in mezzo di Mendola e quasi autogol di Ferrara, che colpisce il palo in scivolata.

18′ p.t. – Miracoloso salvataggio di Amorello sulla linea, in tuffo di testa: Juniores che cerca di difendere il doppio vantaggio.

17′ p.t. – RADDOPPIO JUNIORES! Papera di Corallo, che rinvia addosso a Barcellona: pallone in rete.

15′ p.t. – Risponde il Palermo: pallone filtrante per Ficarrotta: Fallani riesce a deviare in angolo.

14′ p.t. – Grande azione della Juniores che riesce a ripartire in contropiede: Barcellona prova la conclusione dal limite. Barcellona manda alto non di molto.

11′ p.t. – JUNIORES IN VANTAGGIO! BARCELLONA! Punizione col mancino diretta in porta: Corallo si fa sorprendere sul suo palo.

9′ p.t. – Incursione dalla destra di Ficarrotta, che punta la porta e prova la conclusione di sinistro: pallone deviato in angolo. Serie di calci d’angolo che però la prima squadra del Palermo non riesce a sfruttare.

7′ p.t. – AMBRO! Cross dalla destra e colpo di testa di Ambro, che si inserisce in area, ma non trova lo specchio della porta.

6′ p.t. – Subito tante indicazioni da parte di Pergolizzi, che a ogni pausa di gioco catechizza i suoi.

4′ p.t. – Prova a rendersi pericoloso in fase di pressing: Peretti gestisce palla e serve Corallo per il rinvio lungo.

2′ p.t. – Subito un tentativo di lancio lungo per Ricciardo, che prova a puntare l’area dalla sinistra: la difesa della juniores riesce a rientrare e sventare la minaccia.

ORE 15.18: SI PARTE! Palermo schierato con il 4-3-3: tridente Ficarrotta, Ricciardo, Rizzo Pinna.

ORE 15.16 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo a Carini. Tutto pronto per il calcio d’inizio.

ORE 15.08 – Ancora alcuni esercizi con la palla per i rosanero: ultime fasi del riscaldamento prima dell’inizio della partita.

ORE 14.56 – Squadre ancora in campo per il riscaldamento: tra poco il via al test fra prima squadra del Palermo e formazione Juniores.

Il Palermo torna in campo e affronta in amichevole la formazione Juniores. Un buon allenamento per la squadra di Pergolizzi in vista della decima partita di campionato, domenica contro il Corigliano. Calcio d’inizio alle ore 15.00, diretta live su Stadionews24.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO PRIMA SQUADRA: 12 Corallo, 5 Ambro, 9 Ricciardo, 10 Rizzo Pinna, 14 Ficarrotta, 20 Mendola, 23 Doda, 24 Crivello, 26 Mauri, 54 Peretti, 73 Kraja.

A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Bechini, 4 Accardi, 6 Martinelli, 7 Corsino, 8 Martin, 11 Santana, 15 Marong, 17 Ferrante, 19 Lancini, 21 Lucera, 22 Fallani, 27 Vaccaro, 32 Sforzini, 33 Langella, 75 Felici.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

PALERMO JUNIORES: 22 Fallani, 2 Di Pisa, 3 Ferrara, 4 Cardella, 5 Cangemi, 6 Amorello, 7 Polizzi, 8 Florio, 9 Campanile, 10 Barcellona, 11 Giglio.

A disposizione: 1 Faraone, 12 Matranga, 13 Trentacoste, 14 Lipari, 15 Calaiò, 16 Ruffino, 17 Gueli, 18 Mattei, 19 Aiello, 20 Tomasino, 21 La Licata, 22 Gentile.

Allenatore: Antonino Capodicasa.

LEGGI ANCHE

CONTRATTI E BONUS: SAGRAMOLA APRE LA “CAMERA DEI SEGRETI”

GDS – ZAMPARINI, ACCUSA E DIFESA CHIEDONO IL RINVIO LUNGO

DE SENSI: “PALERMO, CON QUESTO ENTUSIASMO…”

LA MAGLIA ROSA STA PER ARRIVARE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *