Palermo, Lupo: “Nazionali? Situazione anomala e dannosa. A Brescia…”

lupo vede rosanero

Nel giorno della conferenza stampa di Bruno Tedino, interviene anche il DS rosanero Fabio Lupo, interpellato soprattutto sulla richiesta alla FIGC fatta da Maurizio Zamparini in merito alla richiesta di rinvio di 4 gare concomitanti con le finestre internazionali.

TEDINO: “DOBBIAMO ESSERE PERICOLOSI. CAPUTO…”

Queste le parole del direttore sportivo: “Tra convocabili e convocati abbiamo 10-12 calciatori che rischierebbero di saltare 4 gare. É stata questa situazione di anomalia che ha portato Maurizio Zamparini a scrivere al Presidente Tavecchio. La missiva è stata inviata al massimo esponente del nostro calcio. L’argomento delle Nazionali del resto è specifico delle Federazioni e l’articolo 48 fa parte delle norme interne della federazione”.

“La nostra situazione – aggiunge – è molto particolare e questo crea danno al Palermo e le avversarie. È evidente che sia una anomalia del campionato. Non potremmo schierare la migliore formazione possibile. Cosa facciamo: non giochiamo? È un’anomalia grave, in passato già prevista dalla normativa. Si prevedeva che una società con 3 convocati poteva chiedere il rinvio (la Juventus in B ne beneficiò), ma poi la norma è stata cancellata. E ora il Palermo si trova in questa situazione: quando questo si verifica per 4 partite si crea disparità di trattamento”.

SIMONE LO FASO: É LUI IL COLPO DEL PALERMO?

E sul mercato spegne l’ipotesi Caputo: “É un passo dall’Empoli, ma comunque l’idea di acquistare giocatori di una certa età con contratti importanti non è nella nostra strategia. Cercheremo di portare un giocatore importante ma non spenderemo su giocatori su un certo tipo di anagrafe non è una scelta prioritaria”.

La situazione nonostante le difficoltà può essere risolta secondo Lupo: “Il calendario è congestionato ma ci sono gli spazi infrasettimanali per recuperare queste partite. Tavecchio non può decidere, ma è portatore dell’interesse di carattere nazionale. In base a questi principi chiediamo una decisione presa con buon senso. Il Palermo è retrocesso avendo tanti giocatori in nazionale, non ce li siamo andati a prendere dopo. I polacchi? Noi ci auguriamo che possano essere convocati, ma sappiamo che molto probabilmente non sarà così”.

ZAMPARINI, EMRGENZA NAZIONALI: “RISCHIO CAMPIONATO FALSATO”

Una situazione che però non vuole essere un alibi: “Noi comunque siamo pronti per andare a giocare a Brescia, la rosa nel completo è composta da calciatori importanti. Noi poniamo un problema di regolarità. Il problema tecnico non sussiste, la rosa è forte ed è un problema che ci eravamo già posti anche facendo mercato. I tempi sono stretti, ma non sta a noi decidere. Noi andremo sempre in campo, partita dopo partita, onorando la maglia che indossiamo e con ancora più rabbia se possibile”.

LEGGI ANCHE:

> GAZZETTA – FLOP STORICO DI ABBONAMENTI

> GDS, MERCATO: NODO RISPOLI


2 thoughts on “Palermo, Lupo: “Nazionali? Situazione anomala e dannosa. A Brescia…”

  1. ma che dice il lupetto ??ma ripete sempre le stesse banalità non riesce mai una volta a essere inte….diciamo autonomo…sempre con l’auricolare collegato al vecchio friulano sempre le stesse cose ma che noia ……e basta ma pensa di essere ancora a Teramo? ha capito che è a Palermo la 5 citta d’Italia?capisco lo stipendio lupetto ma cosi vai oltre….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *