Palermo-Napoli 0-3: tris azzurro al Barbera

22.36 – FINISCE L’INCONTRO! Termina con il successo del Napoli l’anticipo del Barbera tra i partenopei ed il Palermo. Decisive le reti di Hamsik e Callejon (doppietta) nella ripresa che stendono i rosanero, al secondo ko consecutivo tra le mura amiche. Bene per 45 minuti la squadra di Roberto De Zerbi che riesce ad arginare gli uomini di Maurizio Sarri, mai pericolosi dalle parti di Posavec. Dagli spogliatoi, però, esce un Napoli con un piglio diverso ed il gol di Hamsik apre la strada ai partenopei. Secondo successo consecutivo per il Napoli, il Palermo resta fermo a quota 1 in classifica. (CLICCA QUI PER LE PAGELLE) (CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY)

45′ st – Ci saranno due minuti di recupero.

43′ st – Stavolta ci prova Nestorovski sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Goldaniga è in traiettoria e in posizione di off side.

42′ st – Bentivegna tenta una conclusione dal limite dell’area, ma la palla rimbalza sulla schiena di Nestorovski.

41′ st – Il Napoli va vicino al poker: cross dalla sinistra di Gabbiadini per Mertens, Posavec allontana coi pugni.

39′ st – Ultimo cambio per il Palermo: fuori Sallai, dentro Bentivegna.

37′ st – Il Palermo sembra aver alzato bandiera bianca. Per Reina “serata libera” visto che non è arrivato nessun tiro nello specchio della porta.

34′ st – Cross di Mertens in area, Gazzi allontana ma resta a terra. Crampi per il numero 14 del Palermo.

33′ st – GABBIADINI! La punta partenopea viene tenuta in gioco da Aleesami e calcia da distanza ravvicinata: Posavec devia in corner.

31′ st – Lancio lungo di Goldaniga per Diamanti, ma il fantasista rosanero commette fallo. Calcio di punizione per il Napoli.

29′ st – Punizione di Mertens sulla barriera, sulla ribattuta Jorginho calcia di prima intenzione: Posavec c’è.

28′ st – Terzo e ultimo cambio per il Napoli: fuori Zielinski, dentro Allan.

27′ st – Risultato in cassaforte per il Napoli che adesso fa girare la palla senza problemi.

24′ st – Secondo cambio per il Napoli: fuori Callejon, dentro Mertens.

22′ st – Primo cambio per il Napoli: fuori Milik, dentro Gabbiadini.

21′ st – CALLEJON! IL NAPOLI CALA IL TRIS! Zielinski spacca in due la difesa del Palermo, serve Callejon al limite che calcia di prima intenzione e batte Posavec. Papera del portiere rosanero che buca l’intervento.

19′ st – Ritmi più bassi al “Barbera”: avanti di due reti il Napoli non spinge e cerca di gestire il vantaggio.

16′ st – Pallone in profondità di Insigne per Milik, Goldaniga chiude bene e lascia scivolare la palla sul fondo.

14′ st – Il Palermo guadagna un corner: i rosa provano a spingere per riaprire l’incontro.

13′ st – BRUNO HENRIQUE! Il brasiliano sfiora subito il gol: cross di Rispoli dalla destra, Bruno Henrique colpisce di testa, ma la sfera termina a fil di palo.

11′ st – Secondo cambio per il Palermo: fuori Jajalo, dentro Bruno Henrique. Il centrocampista brasiliano esordisce con la maglia rosanero.

8′ st – Il Palermo sotto shock dopo l’uno-due partenopeo. Insigne servito in mezzo prova il tiro di prima intenzione, chiude la difesa rosanero.

6′ st – CALLEJON! RADDOPPIO DEL NAPOLI! Insigne crossa al centro per Callejon che sorprende alle spalle Aleesami e insacca di testa.

5′ st – Il gol dei partenopei cambia le carte in tavola, visto che il Palermo dovrà scoprirsi per cercare il gol del pari.

2′ st – HAMSIK! NAPOLI IN VANTAGGIO! Cross dalla sinistra di Ghoulam, Hamsik entra in corsa in area e tutto solo batte Posavec. Per lui ottavo gol contro i rosanero, suo bersaglio preferito. 

1′ st – Con l’ingresso in campo di Nestorovski, Diamanti prende il posto di Embalo sull’out di destra.

21.49 – INIZIA LA RIPRESA! Il Palermo effettua il primo cambio: dentro Nestorovski, fuori Embalo.

21.32 – TERMINA IL PRIMO TEMPO! Reti inviolate dopo i primi 45 minuti al “Barbera”. Bene il primo Palermo di De Zerbi che si sta difendendo bene contro un Napoli propositivo ma mai veramente pericoloso dalle parti di Posavec.

44′ pt – ZIELINSKI! Azione insistita del Napoli, Callejon scarica al limite dell’area per Zielinski, ma il tiro di prima intenzione non trova lo specchio della porta.

43′ pt – Il Napoli non trova spazi nella retroguardia del Palermo e tenta la conclusione dalla distanza con Milik, ma la sfera va sopra la traversa.

41′ pt – Colpo di testa di Hamsik sugli sviluppi di un corner che finisce sul fondo.

40′ pt – Insigne prova un destro dalla distanza, ma la sfera termina in curva.

38′ pt – Il Napoli prova ancora a sorprendere il Palermo con i cross dalle fasce, ma la retroguardia rosanero è attenta su ogni singolo pallone.

36′ pt – Conclusione di Callejon da posizione defilata che termina sopra la traversa.

35′ pt – Ancora Milik prova a rendersi pericoloso, ma il suo sinistro viene sporcato da Rajkovic e diventa facile preda di Posavec.

34′ pt – Cross di Maggio verso Milik, Goldaniga chiude di testa: palla in rimessa laterale.

32′ pt – Grande palla in profondità di Insigne per Callejon, ma Posavec esce e anticipa l’esterno spagnolo.

31′ pt – Calcio di punizione dalla sinistra per il Palermo, nessuno però trova l’impatto con la sfera.

30′ pt – Diamanti lancia Embalo in profondità, il guineano prova ad entrare in area ma Insigne da dietro gli ruba la palla. Per Massa non c’è fallo.

27′ pt – Ancora Napoli pericoloso! Insigne tiene in gioco la sfera e crossa verso Milik, ma la punta polacca non trova l’impatto grazie all’intervento di Rajkovic.

25′ pt – Si salva il Palermo: Ghoulam crossa dalla sinistra, palla per Milik che perde il tempo e viene chiuso da Rajkovic.

24′ pt – Il Palermo fatica a farsi vedere dalle parti di Reina: ancora nessuna conclusione verso la porta azzurra.

22′ pt – Ripartenza veloce del Napoli sulla destra, Callejon mette la palla in mezzo, ma la difesa del Palermo allontana.

21′ pt – Insigne tenta la conclusione dal vertice sinistro dell’area: Posavec blocca a terra in due tempi.

19′ pt – Callejon prova a servire Zielinski al limite dell’area, chiude bene la difesa del Palermo con Aleesami.

18′ pt – Lancio in profondità di Diamanti per Rispoli, il terzino rosanero scatta in velocità ma trattiene la maglia di Koulibaly. Calcio di punizione per il Napoli.

16′ pt – ALBIOL! Ancora il Napoli pericoloso: sugli sviluppi del corner la palla termina sul secondo palo dove lo spagnolo calcia alto.

15′ pt – MILIK! Stavolta è regolare la posizione di Insigne che serve ancora una volta il polacco che si gira e calcia: Rajkovic chiude in corner.

13′ pt – Embalo prova a verticalizzare per Hiljemark ma lo svedese viene anticipato da Koulibaly.

12′ pt – Prima chance per il Napoli: Insigne serve Milik ma l’arbitro ferma tutto per la posizione di off side del numero 24 partenopeo.

9′ pt – Partita molto tattica in avvio, le due squadre sono attente a chiudere tutti gli spazi.

8′ pt – Insigne calcia il tiro piazzato, ma la sfera si infrange sulla barriera.

6′ pt – Fallo di Diamanti su Jorginho: calcio di punizione dai 20 metri in favore del Napoli.

5′ pt – Hiljemark in percussione centrale prova ad allargare per Sallai, chiude la retroguardia partenopea.

4′ pt – Il Palermo prova a distendersi con Hiljemark, Koulibaly anticipa e mette la sfera in fallo laterale.

2′ pt – Squadre subito aggressive: il Napoli prova a fare la partita, ma il Palermo si difende bene.

20.46 – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Palermo.

20.43 – Squadre in campo. Il Palermo giocherà con una maglia speciale dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

PALERMO-NAPOLI 0-3
MARCATORI: 2′ st Hamsik (N), 6′ st Callejon (N), 21′ st Callejon (N)

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo (11′ st Bruno Henrique); Embalo (1′ st Nestorovski), Diamanti, Sallai (39′ st Bentivegna). All. Possanzini (De Zerbi squalificato)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (28′ st Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (24′ st Mertens), Milik (22′ st Gabbiadini), Insigne. All. Sarri

ARBITRO: 
AMMONITI:
ESPULSI:

______________

Dopo la pausa per le nazionali il Palermo riparte con la sfida contro il Napoli. Al “Renzo Barbera” sarà il momento del debutto di Roberto De Zerbi come tecnico rosanero: arrivato al posto di Davide Ballardini, il tecnico lombardo manda in campo un 4-3-3 con l’inedito tridente Embalo-Diamanti-Sallai. Modulo speculare per il Napoli, con Sarri che esclude Hysaj, Allan e Mertens. A centrocampo c’è Zielinski, mentre in avanti il tridente sarà formato da Callejon-Milik-Insigne.

 

1 thought on “Palermo-Napoli 0-3: tris azzurro al Barbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *