Palermo, occhio agli svincolati “di lusso”: da Cacia a Bianchi in cerca di contratto

Lunedì inizierà il ritiro precampionato dei giocatori svincolati organizzato dall’Assocalciatori. Sono 58 gli iscritti, molti nomi sono noti e potrebbero far comodo a diverse squadre di cadetteria. Il Palermo, come altre società, di questi tempi, potrebbe trovare qualche profilo interessante.

PALERMO, LA LISTA DEI CONVOCATI PER IL RITIRO

Il nome più caldo è quello di Daniele Cacia, che ha dichiarato di essere aperto a un possibile approdo in maglia rosanero. Il giocatore sarebbe molto utile per risolvere il problema del gol riscontrato nella scorsa stagione e parzialmente risolto dalle grandi prestazioni di La Gumina (nella seconda metà di campionato). L’attaccante ha tanta esperienza – conta più di 300 presenze in B – ed è il secondo marcatore di tutti i tempi in cadetteria – 134 gol segnati, a uno solo dal record di Stefan Schwoch.

PUSCAS: ACCORDO CON L’INTER, MA IL GIOCATORE…

Cacia è svincolato dopo un campionato sottotono al Cesena, con soli 3 gol segnati. Nelle precedenti due stagioni, però, con l’Ascoli ha superato la doppia cifra (12 gol nella stagione 2016/17 e 17 in quella 2015/16). A 34 anni, l’attaccante nato a Catanzaro è in cerca della giusta sistemazione per tornare a essere decisivo. Un altro grande bomber svincolato è Rolando Bianchi. Il classe ’83 conta 58 gol fatti in B e 48 in massima serie, ma viene da tante stagioni sottotono. Il profilo, in questo caso, è meno appetibile.

ZAMPARINI: “MASSIMA FIDUCIA IN TEDINO E FOSCHI. OBIETTIVI…”

Tra i tanti nomi noti si devono citare quelli di Caetano Calil (ex Siracusa), Daniele Corvia (73 gol segnati in Serie B), Marco Donadel (ex Fiorentina, Napoli e tornato dall’esperienza in Canada), Giuseppe Giovinco (fratello di Sebastian), Juanito Gomez, Ruben Olivera (ex Juventus), Ivan Pelizzoli, Francesco Rupolo, Ferdinando Sforzini e Marius Stankevicius.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, TRIPLO COLPO VICINO

L’ACCHIANATA DEL PALERMO: SANTA ROSALIA PENSACI TU

3 thoughts on “Palermo, occhio agli svincolati “di lusso”: da Cacia a Bianchi in cerca di contratto

  1. Vorrei capire come fate a chiamare svincolati di lusso giocatori ormai finiti scartati da tutte le squadre. Che pena…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *