PALERMO – POTENZA RINVIATA | Ha prevalso la linea del buonsenso

Dopo giorni di incertezza è arrivata la decisione in merito alla disputa di Palermo – Potenza: il match è stato ufficialmente rinviato, vista l’emergenza che sta vivendo il club rosanero.

La partita, in programma giovedì 29 ottobre, è stata rinviata così come gli incontri con Turris e Catanzaro. Adesso i match da recuperare per il Palermo saranno tre. La motivazione è ovviamente legata alla difficile situazione in casa rosa: il club di viale del Fante conta 19 membri del gruppo squadra positivi, tra cui ben 15 calciatori.

Passa quindi la linea del Palermo sull’interpretazione del regolamento riguardante i possibili casi di Coronavirus: i giocatori della Primavera, almeno per il caso specifico, non sono stati considerati parte attiva della rosa ed è stato optato il rinvio. Come anticipato da questo giornale, la disputa della partita avrebbe avuto poco senso vista la situazione.

Il match con il Potenza, valido per la seconda giornata di campionato, era stato a sua volta rinviato il 3 ottobre per via di alcune positività tra gli ospiti.

ECCO LA NOTA DEL PALERMO

“In attesa di comunicazione ufficiale da parte di Lega Pro, il Palermo comunica che la partita Palermo-Potenza in programma giovedì 29 ottobre allo stadio Renzo Barbera, è rinviata a data da destinarsi”.

In seguito è arrivata anche la nota ufficiale della Lega Pro: “RINVIO GARA – 2a GIORNATA DI ANDATA
GARA PALERMO-POTENZA DEL 29 OTTOBRE 2020 (Gir. “C”)

Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Palermo ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, considerato che, alla data odierna, “sono disponibili meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2”, e in considerazione altresì della comunicazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale – ASP Palermo Prot.n. 5253/DP/F3 del 21 ottobre 2020 nella quale si evidenzia “che si è in presenza di un cluster di infetti” nella compagine sportiva palermitana, la Lega dispone che la gara Palermo-Potenza, in programma giovedì 29 Ottobre 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, venga rinviata a data da destinarsi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALTRI 4 POSITIVI AL COVID-19

SERIE C GIRONE C: I RISULTATI

6 thoughts on “PALERMO – POTENZA RINVIATA | Ha prevalso la linea del buonsenso

  1. Alleluia. Chissa quando e se ci schioderemo, per questa stagione, dall’ultimo posto posto in classifica . Risulta ormai palese e rassegnamoci per l’esito di questo campionato. A questo punto spero che riusciamo a mantenere la categoria. Si era detto che occorreva del tempo per amalgare questa squadra e portarla ad una condizione fisica sufficiente. Ed invece sono quasi tutti isolati e non si allenano neanche. Come sperare in qualche risvolto positivo della cosa. Speriamo veramente di mantenere questa squallida categoria di serie C. Che disastro, ragazzi. Che me*** questo anno 2020.

  2. Ma quindi anche la gara contro la Viterbese del 1 Novembre a questo punto sarà rinviata, ce il rischio di giocare, forse, il derby del 9 Novembre senza partite sulle gambe.

  3. Il rinvio era auspicabile ed anche doveroso, non soltanto per una questione di “buon senso”, ma perché la posizione della Lega Pro era contrastante con i propri “comunicati regolamentari”, così per come ho dettagliatamente specificato in altri precedenti commenti. Scritto questo, poiché ritengo che prima o poi si verificheranno ulteriori situazioni analoghe coinvolgenti altre quadre, mi chiedo che senso abbia continuare un campionato che, più che problematico, definirei “falsato” e non avente nulla a che fare con gli imprescindibili valori sportivi che il calcio deve possedere.

  4. mirri e sagramola devono ringraziare la lega a cui sta società deve fare veramente pena; pur di non sentirli chiancere più, gli danno per buona ogni interpretazione del regolamento. Ma tanto i nodi verranno al pettine…non è che possono pensare di non giocare più; e a quel punto si vedrà quanto è scarsa sta squadra e quanto è incapace la dirigenza palermitana. Già i numeri lo dicono…ultimi in tutto: punteggio, gol, sconfitte, etc.
    MIRRI HE HORA CA TINNE VAI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *