Palermo, Rui Modesto ha convinto Inzaghi: trattativa con l’Udinese per il riscatto
Il Palermo punta a far rimanere Rui Modesto in rosanero: le prestazioni in crescendo dell’esterno di origine angolana avrebbero convinto Inzaghi a puntare su di lui anche per la prossima stagione.
Ci sono però dei nodi da sciogliere: il Palermo, secondo quanto riportato da Il Messaggero, sta avviando dei contatti con l’Udinese per abbassare le cifre del riscatto.
Non è da escludere l’ipotesi per la quale Modesto potrebbe tornare all’Udinese portando a scadenza in prestito e in quel caso i due club tratterebbero da zero una nuova formula per la trattativa.


Abbiamo mai rimpianto Aurelio, un esterno che, come Rui Modesto. non sa difendere ma che segna dí più dell’angolano? No. Quindi, perché riscattare Rui Modesto? Per mancare clamorosamente un’altra promozione?
Di riscattare Rui Modesto ne possiamo anche parlare, però definendo in anticipo quale sarà il modulo con cui giocare.
Io continuo a pensare che l’esterno a tutta fascia non sia il suo ruolo, ma che possa fare il trequartista in un 4-2-3-1. Le minchiate che ha fatto in fase di non possesso o difensiva sono sotto gli occhi di tutti. A questo punto tocca ragionare su cosa fare di Vasic, Le Douaron, Johnsen e Gyasi, almeno
X Corrado e Drumsal:
1) Rui Modesto non è difensore.
2) Rui Modesto è uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo.
Il riscatto è doveroso e a furor di popolo.
3) Rui Modesto è stato il migliore in campo sia all’andata sia al ritorno dei play off. Al ritorno ha segnato, all’andata è stato l’unico a tirare bene in porta e ha preso una traversa. E si è salvato dallo scempio del primo tempo.
Il tuo post mi tranquillizza perché rende praticamente automatica la rinuncia al riscatto di Rui Modesto da parte del Palermo.
Sul punto 1 sono d’accordo, diciamo le stesse cose, sul punto 2 aggiungerei un “potrebbe diventare” perché mi sembra ancora piuttosto acerbo. Sul punto 3 ormai non vale neanche la pena di parlarne più, purtroppo
Per una volta d’accordo con Rosanero. Modesto come esterno di fascia (non difensore) mi pare un signor giocatore. Non inferiore ad Aurelio comunque. E teniamo conto che quest’anno ha giocato pochissimo, anche e soprattutto prima di venire a Palermo, quindi quello che abbiamo visto in chiusura di stagione è solo un assaggio.
Aurelio, che non è nessuno, segna pero’ tantissimo di testa grazie a inserimenti in area che Rui Modesto si può solo
sognare. In più non è soggetto a infortuni come il maliano pupillo di Rosanero.
Rebecca Corsi, vice-presidente Empoli: “Shpendi? Con il Palermo ci sono già state interlocuzioni in passato, come avvenuto l’anno scorso per Gyasi.”