​​



Palermo, il futuro passa dai rinnovi: Joronen priorità, tre big vanno a scadenza

Saranno il primo pensiero di Carlo Osti non appena verrà (a breve) ufficialmente confermato come direttore sportivo del Palermo: si tratta di una serie di importanti calciatori che il cui contratto con i rosa cessa il 30 giugno 2027 e che quindi saranno in scadenza.
A dire il vero c’è qualcuno che ha la precedenza assoluta: si tratta di Jesse Joronen, il portiere è in scadenza questo 30 giugno e nonostante nel corso della stagione le voci su un suo prolungamento fossero state confermate da Osti stesso, l’ufficialità non è mai arrivata. E’ verosimile che al club rosanero sia servito qualche giorno dopo la fine della stagione per decidere la linea da seguire ma la permanenza del finlandese non è in discussione.

Poi si aprirà un altro e più lungo capitolo: in scadenza al 30 giugno 2027 ci sono pedine fondamentali come Segre, Ceccaroni e Augello. I primi due sono ormai dei veterani e affronteranno rispettivamente il quinto e il quarto anno in rosanero. L’esterno invece, arrivato questa stagione, affronterà l’ultimo anno del suo biennale.
La strategia del club rosanero sembra chiara, ripartire da quanto di buono fatto con Inzaghi, confermando lo zoccolo duro: per affrontare una stagione al meglio, molti calciatori hanno bisogno di sentire la fiducia del club e iniziare con il contratto in scadenza potrebbe non rappresentare il migliore degli avvii.
È per questo motivo che una volta tornato a lavoro, il ds Osti potrebbe fissare degli appuntamenti proprio con i procuratori dei tre calciatori citati, ancor prima di pensare alla campagna acquisti e di rafforzamento della rosa.
Diverso il discorso per altri due calciatori che entreranno in scadenza: anche Gomes e Blin hanno un contratto fino al 2027. Qui la situazione però è diametralmente opposta, l’intenzione del Palermo dovrebbe essere quella di provare a cederli a titolo definitivo ma si tratta di operazioni tutt’altro che semplici dati gli stipendi poco accessibili alle altre squadre di Serie B.
Tra gli scenari più probabili, potrebbe esserci quello di mandarli in prestito per liberare slot nelle liste degli over e salutarli definitivamente al termine della stagione. Più lontana l’ipotesi che vorrebbe una loro permanenza a Palermo, soprattutto quella di Gomes.

Curiosità anche su quelle che saranno le decisioni del Palermo sui calciatori il cui l’obbligo di riscatto non è “scattato” e per questo motivo il club rosanero dovrà decidere il loro futuro immediato (l’unico a rimanere sarà Gyasi). Sono in questa situazione Rui Modesto, Giovane e Veroli: sarà molto importante l’opinione di Inzaghi, che darà indicazioni al ds Osti su chi di loro merita più l’eventuale riconferma. Il Palermo può anche decidere di non riscattare i calciatori e sedersi nuovamente al tavolo con i rispettivi club per trattare una nuova formula di acquisto.



LEGGI ANCHE

PALERMO, RITIRO IN TRENTINO-ALTO ADIGE

PALERMO, LE CERTEZZE DI INZAGHI

TMW – “DUE CLUB SULLE TRACCE DI BERESZYNSKI”

14 thoughts on “Palermo, il futuro passa dai rinnovi: Joronen priorità, tre big vanno a scadenza

  1. Riguardo a Gomes, Osti ha solo l’imbarazzo della scelta, Potrebbe, infatti, proporre l’ingaggio di Tartaruga Claudio a Real Madrid, Barcellona, Juventus, Chelsea, Bayern Monaco, River Plate, Estudiantes o SAVOIA.

  2. Buongiorno, ci sono voci insistenti di colloqui con Dybala per un suo ritorno da quest’anno a Palermo. Avete notizie certe, grazie.

  3. Buongiorno, ci sono voci insistenti di colloqui con Dybala per un suo ritorno da quest’anno a Palermo. Avete notizie certe, grazie.

  4. Nonno Osti confermato? Possiamo scordarci i giovani under di valore. Speriamo solo che Guardiola gli segnali almeno un paio di giocatori interessanti dall’estero.

    1. Indicateci l’articolo in cui si parla di questa fantomatica “trattativa in stato avanzato” per Dybala. Io non ho trovato neppure mezzo riferimento.

    2. L’ingaggio attuale di Paulo Dybala con la AS Roma è di circa 6,5 milioni di euro netti a stagione, cifra che con i bonus facili legati a presenze e gol raggiunge un massimo di 8 milioni di euro (circa 13-14,8 milioni di euro lordi).

      Trattativa evidentemente frutto della fantasia di alcuni tifosi nostalgici.

  5. La società deve avere chiaro un concetto:

    Gomes non si tocca!
    Gomes deve restare!
    Gomes si trova bene a Palermo, onora la maglia e rispetta i tifosi!
    Gomes vuole restare a Palermo.,
    I tifosi vogliono che Gomes resti.
    Gomes uno di noi!
    Gomes, Palermo è con te!

    1. ma basta, basta, basta, cento messaggi uguali e ossessivi. Ma non si sente ridicolo? Lo sa che abbiamo il cestino pieno dei suoi messaggi e di quelli del suo degno compare ?(gm)

      1. Direttore Monastra se posso dare un consiglio non pubblichi più nemmeno uno di questi commenti, non è questione di negare la parola a qualcuno perché mi sembra evidente che si tratti di palesi prese per i fondelli fatte per dare fastidio. Soprattutto con la delusione ancora forte per la mancata promozione a me personalmente risultano molto fastidioso

  6. Ghigliottina di ieri: Stella-Borsa-Inglese-Signore-Javier. Ps ‘Momenti di trascurabile felicità’, anche se non ho indovinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *