Palermo bello a metà. I rosa perdono 1 – 2 contro la Salernitana

Il Palermo perde l’amichevole contro la Salernitana, club neopromosso in Serie A. Per i rosa si tratta di un buon test in vista dell’inizio della stagione: dopo un primo tempo sottotono nel quale il Palermo ha subito molto i campani, nella seconda metà i rosanero hanno giocato una partita alla pari, avendo anche diverse occasioni da rete e sfiorando il pareggio allo scadere, dopo essere stati sotto di due gol.

LE PAGELLE

46′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

45′ s.t. – Doda sfiora un grandissimo gol. Il terzino rosanero dribbla l’avversario e tira a giro, ma Belec fa un miracolo e nega il pareggio.

44′ s.t. – I ritmi si abbassano, le due squadre sono stanche e vedono il 90′.

38′ s.t. – Il Palermo ci prova con gli esterni. Silipo scende in cabina di regia e imbuca Doda, la palla però è troppo lunga e Belec riesce a intercettarla.

33′ s.t. – Nervosismo alle stelle. Nata l’ennesima situazione di scaramuccia tra i calciatori.

29′ s.t. – GOL DEL PALERMO. Silipo trasforma il calcio di rigore con freddezza.

28′ s.t. – Rigore per il Palermo. Fallo di Oby su Mauthe, batterà Silipo.

27′ s.t. – Aumenta il nervosismo. Accenno di rissa tra Corona e Aya, ma l’arbitro riesce subito a tranquillizzare gli animi.

26′ s.t. – Cambio nella Salernitana. Fuori Coulibaly, dentro Vitale.

24′ s.t. – Cambi per la Salernitana. Fuori Zortea e Jaroszynski, dentro Galeotafiore e Sy.

21′ s.t. – GOL DELLA SALERNITANA. Nel momento migliore del Palermo i campani raddoppiano con Coulibaly, che si ritrova solo a tu per tu con Pelagotti dopo un errore dei rosa.

18′ s.t. – Punizione da posizione invitante per il Palermo. Il tiro di Silipo è sul palo di Belec, che blocca tranquillamente.

17′ s.t. – Cambi per il Palermo. Fuori Luperini e Kanoute, dentro Mauthe e Broh.

12′ s.t. – Palermo pericolo nei calci piazzati. Questa volta è Doda ad andare vicino al tap-in vincente, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa.

7′ s.t. – Occasione Palermo. Marong vicino al gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

5′ s.t. – Doda e Kanoute giocano nella fascia sinistra, mentre Accardi gioca esterno destro, vista l’assenza dell’ultimo minuto di Almici.

1′ s.t. – Stessa cosa per la Salernitana. Ecco la nuova formazione: Belec, Zortea, Jaroszynski, Strandberg, Aya, Ruggeri, Obi, Di Tacchio, D’Andrea, Coulibaly, Djuric.

1′ s.t. – Molti cambi per il Palermo. Ecco la nuova formazione: Pelagotti, Marong, Lancini, Buttaro, Accardi, De Rose, Luperini, Doda, Kanoute, Corona, Silipo.

ORE 18.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Il Palermo soffre nel primo tempo del match contro la Salernitana. I campani mettono subito le cose in chiaro colpendo una traversa nei primissimi minuti di gioco e passando in vantaggio al 18′. I rosa, che subiranno altre iniziative dai biancazzurri, hanno provato a farsi avanti ma oltre a due episodi nell’area di rigore difesa da Belec non sono mai arrivati alla conclusione in porta.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

43′ p.t. – Il Palermo non riesce a farsi pericoloso verso la porta difesa da Belec. Per i rosa nessun tiro nello specchio della porta.

37′ p.t. – Altra occasione per la Salernitana. D’Andrea tira da posizione defilata, Massolo respinge sicuro.

34′ p.t. – Salernitana ancora avanti con dei fraseggi che portano i campani dentro l’area di rigore rosa. Questa volta un salvataggio di Odjer impedisce il tiro di Coulibaly.

27′ p.t. – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a impattarla di testa è Bogdan. Conclusione alta sopra la traversa.

26′ p.t. – La Salernitana ci prova in contropiede con Kristoffersen ma Marconi lo ferma in calcio d’angolo con un gran recupero.

22′ p.t. – Altra situazione dubbia nell’area di rigore della Salernitana. Floriano dribbla due uomini ma dopo un contrasto cade, per l’arbitro non c’è nulla. Il numero 7 rosa protesta.

18′ p.t. – GOL DELLA SALERNITANA. Grande azione dei campani che portano Kristoffersen solo davanti a Massolo, che prima compie un miracolo ma non può niente sulla ribattuta.

16′ p.t. – Contrasto dentro l’area di rigore della Salernitana, va giù Fella. Per l’arbitro è tutto regolare.

14′ p.t. – Primo tiro del Palermo: si tratta di una conclusione velleitaria di Ivan Marconi.

10′ p.t. – Salernitana ancora avanti. Buon fraseggio dei campani che arrivano al tiro dentro l’area di rigore con Zortea. La conclusione viene intercettata da Marconi.

7′ p.t. – Ritmi molto alti nei primissimi minuti di partita. La Salernitana sembra essere partita meglio del Palermo.

4′ p.t. – D’Andrea vicinissimo al gol. L’attaccante colpisce la traversa a Massolo battuto.

ORE 17.31 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

ORE 17.30 – Cambio in extremis per il Palermo: giocherà Doda e non Almici.

ORE 17.30 – È tutto pronto per l’inizio dell’amichevole. Il Palermo gioca in completo rosanero, mentre la Salernitana in completo biancazzurro.

Terzo test stagionale per il Palermo. Dopo la vittoria con Potenza e Monopoli i rosa affrontano la Salernitana, fresca di promozione in Serie A.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 17.30)

PALERMO: 12 Massolo; 26 Marong, 16 Peretti, 15 Marconi; 2 Doda, 27 Luperini, 19 Odjer, 3 Giron; 7 Floriano (C.), 11 Fella; 20 Kanoute. Allenatore: Filippi.

A disposizione: 1 Pelagotti, 22 Misseri, 29 Almici, 4 Accardi, 5 Buttaro, 10 Silipo, 13 Lancini, 18 De Rose, 35 Corona, 36 Mauthe, 6 Crivello, 21 Broh, 24 Somma.

SALERNITANA: 1 Belec, 2 Zortea, 3 Jaroszynski, 4 Bogdan, 5 Gyomber, 6 Ruggeri, 7 Capezzi (C.), 8 Schiavone, 9 D’Andrea, 10 Coulibaly, 11 Kristoffersen. Allenatore: Castori.

A disposizione: 12 Russo, 13 Galeotafiore, 14 Strandberg, 16 Sy, 17 Vitale, 19 Obi, 20 Djuric, 22 De Matteis, 24 Di Tacchio.

SALERNITANA – IN AGGIORNAMENTO


9 thoughts on “Palermo bello a metà. I rosa perdono 1 – 2 contro la Salernitana

  1. x paolo:
    veramente floriano ha fatto tanti gol lo scorso anno e kanoutè ha segnato il gol decisivo contro il catania oltre a fare tanti assist decisivi e ad essere il migliore in campo nei play off e in molte partite.
    Non spetta a loro segnare, ma al centravanti.
    Il tanto mitizzato Fella finora non ha quasi toccato palla

  2. Poi non si capisce paolo cosa si aspettava. La goleada del Palermo contro la Salernitana squadra di serie A?
    Primo, le amichevoli estive non contano nulla se non come allenamento, ma non sono affatto indicative.
    Secondo, non è un dramma se una squadra di C perda contro una squadra di A, anzi è normale

  3. Se saraniti avesse giocato come fella nel primo tempo oggi, apriti cielo. Siccome Fella è mitizzato, allora gli improperi contro saraniti scritti da qualcuno non ci saranno.

  4. Per favore, qualcuno vuole spiegare a Broh, e anche Silipo, che se ci sono tre avversari è inutile cercare di passarci in mezzo con la palla? Marong crescerà, ma stia più attento!

  5. Non create troppe aspettative su Fella. Il giocatore bene o male è questo. Almeno contro di noi giocò esattamente così. E che a volte non capisco perché si mitizzato certi giocatori. Comunque crescerà in condizione e ritmo . Dategli tempo. Benissimo i giovani del Palermo.

  6. Tenuto conto che è agosto, buona prova del Palermo. Aspettiamo le prime partite del campionato per dare giudizi più equilibrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *